Fermo Immagine, Verona-Roma: Rui Patricio, che succede?
Nuovo appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Dopo ogni gara il commento a caldo sulla prestazione degli uomini di Josè Mourinho
Getty Images

VERONA ROMA MARCACCI – Nuovo appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Dopo ogni gara il commento a caldo sulla prestazione degli uomini di Josè Mourinho.
LEGGI ANCHE
Rui Patricio, che succede?
Se non un vero e proprio problema, diciamo che nella Roma esiste, non da oggi, una questione portiere. Ruolo che non dovrebbe generare dubbi o titubanze di giudizio, mai, soprattutto poi in una squadra con ambizioni di alta classifica.
Rui Patricio non è forse mai stato un “Salvatore della patria” per quanto riguarda gli interventi cosiddetti miracolosi che portano sei o sette punti in classifica; avevamo però sempre sottolineato la sua continuità di rendimento, il suo essere un portiere da 6,5 di media, come sanno meglio di noi i giocatori di Fantacalcio. Allora, che succede? Contro la Salernitana, in occasione delle due reti di Candreva frutto di esecuzioni dalla distanza, certamente non lo possiamo ritenere colpevole, ma rinunciatario in partenza sì, soprattutto in occasione della seconda rete sulla quale avrebbe potuto fare di più.
Oggi, per farla breve, ha regalato il vantaggio al Verona e avrebbe potuto mostrarsi quantomeno più reattivo in occasione del raddoppio.
È vero che Mourinho si era speso per il suo arrivo, ma negli ultimi tempi risulta che proprio il tecnico sia in fase di ripensamento. Ci sarà un perché.
Paolo Marcacci