Fermo immagine, Roma-Sassuolo: Quando Pellegrini fa…Dybala

Redazione RN
17/03/2024 - 20:01

Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Daniele De Rossi

Foto Tedeschi
Fermo immagine, Roma-Sassuolo: Quando Pellegrini fa…Dybala

ROMA SASSUOLO MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Daniele De Rossi.

SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM!

Quando Pellegrini fa…Dybala

Questa è una di quelle vittorie che arrivano al termine di una di quelle partite fastidiose, con un po’ di rischi corsi, noiosa a tratti e pure faticosa a livello di produzione di gioco. Proprio per questo, sono tre punti più “densi” che in altre occasioni, con un peso specifico più elevato, perché è attraverso partite come questa, portate a casa anche un po’ con i denti, che passa il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Il nostro fermo immagine stasera non può che celebrare l’episodio decisivo, che serve anche a dimostrare che nelle serate che diventano scorbutiche servono le – grandi – giocate individuali a indirizzare il destino delle partite. Se lo è costruito da sé, innanzitutto con una brillante accelerazione dal lato sinistro, il suo gol Lorenzo Pellegrini, esibendo una assoluta sicurezza nella confezione tecnica della giocata: quando si accentra dopo il dribbling, sta già mettendo nel mirino l’angolino basso alla sinistra di Consigli; quando parte l’interno destro disegnato col goniometro, è già gol; il primo a saperlo è Consigli, che non accenna quasi per nulla una reazione che possa sembrare un intervento. Il Capitano in questa occasione è riuscito a fare…Dybala, al di là del piede dal quale è fiorita l’esecuzione. Un Capitano in questo spolvero, rispetto al girone d’andata, è come un acquisto nel mercato invernale che arriva a cambiarti la vita.

Paolo Marcacci

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...