Fermo Immagine, Roma-Sampdoria: Matic chiama, Wijnaldum risponde

Redazione RN
03/04/2023 - 11:27

Il primo appuntamento con la rubrica "Fermo Immagine". Ogni post-match Paolo Marcacci propone ai lettori un tema della partita

Fermo Immagine, Roma-Sampdoria: Matic chiama, Wijnaldum risponde

ROMA SAMPDORIA MARCACCI – Primo appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

Matic chiama, Wijnaldum risponde

La premessa è che sugli almanacchi non finisce la fatica per condurre in porto gare faticose portate avanti con produzione di gioco faticosissima; sugli almanacchi ci finiscono i risultati, prodotti dagli episodi, che a loro volta vedono protagonisti i giocatori di maggior valore e maggiore personalità, quando la squadra fa fatica come la Roma oggi per quasi un’ora contro i blucerchiati. 

Minuto 57: la percussione di Spinazzola sul lato sinistro favorisce la giocata di Matic che con l’interno sinistro cesella – non semplicemente esegue, ma cesella – il suggerimento con parabola leggermente a rientrare nel cuore dell’area, dove Georginio Wijnaldum, che già in precedenza aveva trovato un inserimento per l’occasione più pericolosa del primo tempo, con una scelta di tempo da centravanti di mestiere si materializza davanti a Ravaglia per schiacciare di testa l’uno a zero alle spalle dell’estremo difensore doriano. 

È un gol pesantissimo, in una gara che era già diventata stagnante, frutto della sinergia tecnica tra due giocatori di acclarata esperienza internazionale e con la superiorità mentale, in termini di leadership, per portare a casa questo tipo di partite. Non è un caso. 

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Una domanda per la redazione : perchè la Roma è al quinto posto se ha gli stessi punti dell’inter e l’ha battuta nel confronto diretto??

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...