1 Settembre 2023

Fermo Immagine, Roma-Milan: Parliamo di condizione fisica?

Continua l'appuntamento con la rubrica "Fermo Immagine". Ogni post-match Paolo Marcacci propone ai lettori un tema della partita

Getty Images

Josè Mourinho

ROMA MILAN MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

Parliamo di condizione fisica?

Un finale veemente, con Lukaku dentro e con lucidità residua. Non è bastato, non è servito. L’avversario peggiore, con una formazione che in partenza aveva perso pezzi, senza Dybala e con Pellegrini utilizzato per necessità dopo il forfait di Aouar. 

Detto ciò, un aspetto è stato lampante, contro Leão e compagni: al di là della forza e dell’organizzazione del Milan, la Roma oltre che prevedibile è sembrata lenta, priva di brillantezza, incapace di sveltire una manovra che già faceva fatica a produrre. 

Al di là degli episodi e del finale rocambolesco, giocato più sui nervi che sulla resistenza, la squadra di Mourinho è sembrata non attrezzata a livello di brillantezza nel rispondere alla facilità del Milan nel variare i tempi di gioco. C’è poi la questione dei fastidì muscolari e dei veri e propri infortuni di questo tipo. 

È lesa maestà dire che andrebbe messo sotto esame il lavoro svolto in estate? 

Paolo Marcacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 commenti

  1. Francesco ha detto:

    Facciamo schifo
    Siamo una squadra di 💩
    Giocatori inguardabili, senza gioco,senza attributi senza inventiva!
    Allenatore datato!
    Senza un gioco con i giocatori come lukaku non ci fai nulla!
    Dybala ormai ex giocatore fa una patita si è 10 no!
    Zalewski non può giocare a pallone,una pippa!
    Non abbiamo un giocatore che sa far un cross!!
    Anche quest’anno lottiamo forse per andare in conference

  2. Newthor ha detto:

    È lesa maestà pretendere di non vedersi fischiati contro rigori inesistenti dopo 7 minuti?
    È lesa maestà incazzarsi perché per ammonire un avversario servano 3 falli mentre per i gialli alla Roma basti un contrasto?
    Va bene essere autocritici, ma se si ignorano certi scempi arbitrali che si ripetono con scientifica precisione si fa solo del tafazzismo

  3. Stefano ha detto:

    Avete rotto il cazzo

  4. È fatta ha detto:

    Preparazione estiva o villeggiatura? Poi ti fai qualche domanda sulla fuga di Matic e su i troppi infortuni. Allenatore e staff colpevoli

  5. Alfonso ha detto:

    È lesa maesta farci credere che “il Signor Matic” è stato sostituito con 2 scarpari come Paredes e Aouar, è lesa maestà dire che Ciccio-Lukaku è il fenomeno, è lesa maestà dire che le plusvalenze dei Friedkin sono migliori di quelle Pallottiane. Raccontateci la realtà, non le fantasie comode alla dirigenza circense

  6. Alessandro Roscetti ha detto:

    … penso che sia stato poco tempo per tutti.
    Anche mou non sapeva su chi contare.
    Risultati tutti giusti. Fra due settimane vedremo il cinquantesimo della nostra amata.
    Ho visto grande impegno, poche idee che chiamerò frastornamento.
    Per tutti noi una battuta di consolazione: sapete come si chiama il frate,che nel suo vissuto vive disperso? …FRA STORNATO

  7. Paolo64 ha detto:

    Fare una preparazione in montagna come fanno le altre squadre sembra brutto?

  8. Mauro64 ha detto:

    Secondo me si è rotto qualche equilibrio nella squadra, forse causa degli ingaggi dei nuovi arrivati. Penso che Matic sia andato via anche per quello.

  9. dajeromadaje ha detto:

    Spariti tutti i simpaticoni Pro-Mufrinho, Pro-Texani, Pro-Pinto e Pro-Plusvalenze.

    Dopo l’ennesima umiliazione zitti e a casa, e ragionate quando qualcuno ve sbatte in faccia la realtá di una societá schiantata nell’oblio a causa di un allenatore finito, una dirigenza che guarda solo allo stadio e un manager incapace di comprare 1 giocatore che sia 1 per migliorare la rosa. É capace solo a vendere i brocchi. (Visto che Lukaku l ha portato mufrinho, non Pinto).

    La condizione atletica é ORRENDA, continuiamo col NON-gioco di moufrinho, e tocca pure sentire il texano che “Sono contento del mercato che abbiamo fatto”.

    3 partite, 1 punto, tanti infortunati, zero speranze di trofei o quarto posto.

    Peró sicuramente ho torto io e ragione voi. Bravi Campioniiii 😆👏👏👏

  10. Chicotte ha detto:

    Mourinho mezzo uomo oltreche un incapace. Non si presenta neanche ai microfoni, società sotto scacco di un clown e del suo staff di facinorosi inetti. Una squadra che non sta in piedi.
    C’è ancora chi osanna Pinto per il mercato dì robivecchi. È il punto più basso della storia della AS Roma e c’è ancora spazio per affondare.
    Il canto del Cigno lusitano

  11. Michele ha detto:

    Manca il gioco e questo purtroppo è un marchio di fabbrica di colui che consideriamo un grandissimo allenatore e forse non lo è più perché superato dal calcio moderno e sicuramente manca anche la tenuta fisica
    È stata sbagliata la preparazione, può essere ma non credo, penso che il problema più che altro sia l’aver avvalato una squadra, fatta di parametri zero e di esuberi di alte squadre.
    Un Lukaku così, quanto tempo ci vorrà prima di rimetterlo apposto, un Paredes di quei genere più che rinforzare indebolisce la squadra ogni volta che gioca e Renato Sanchez dove sta?
    E Dybala?
    Pellegrini invece ci sta ma è come se non ci fosse, male molto male e Mourinho purtroppo ormai sembra come smarrito.
    Una Roma così debole e remissiva e fragile fisicamente erano che non si vedeva
    Molto probabilmente ci vuole il cambio di allenatore intanto

  12. Fabrizio ha detto:

    Divario tecnico imbarazzante.
    Ora Mourinho cercherà il modo di spremere questa rosa come un limone, cone ha fatto in questi due anni, ammesso che non si sia rotto il c***o di cavare il succo dalla rapa.
    Rimane il fatto che da quando è stata smantellata la Roma del periodo Garcia ancora non si vede luce.
    Quando avevamo Totti, De Rossi, Pijanic, Ninggolan, Strootman, ecc. qualche fiucilata in porta anche dai centrocampisti si vedeva, questi di adesso fanno tenerezza.
    Nel frattempo prendemmo due cantonate megagalattiche con Iturbe e Schick.
    Il Milan ne ha cambiati molti e sono già tutti in palla, per noi si prospetta invece il solito girone di andata horror.
    Io non capisco, ma il progetto, la programmazione, esistono?

  13. Gabriele ha detto:

    Gli altri fanno la vera preparazione noi sempre in vacanza in Portogallo a cosa serve sta cavolata, squadra lenta impacciata nessuno corre nessuno fa movimento fermi come cadaveri, ma un passaggio, sempre cross inutili e mai azzeccati, mai un tiro da fuori la solita Roma da 3 anni anzi ora peggio, nuovo campionato stessa Roma

  14. Giuseppe72 ha detto:

    Tutti a sparare a zero e dire la propria: si è rotto qualcosa, Mou un incapace, pinto lo stesso…bisogna fare un’analisi più obiettiva: la Roma quest’anno non ha programmato il mercato perché ha problemi (e li avrà anche il prossimo anno che dovrebbe essere l’ultimo..) con questi accordi UEFA del c…zo. A meno che si entrerà in Champions… La sostanza che la Roma ha preso , secondo me, ottimi giocatori ma che non hanno fatto un preparazione vera perche erano tutti ai margini delle precedenti squadre. Paredes e Sanches ( arrivati una settimana fa), Azmon arrivato 3 giorni fa, Lukaku ieri! E poi la sfiga: Aouar, unico centrocampista di ieri in forma si fa subito male e hai dovuto giocare con Cristante e Paredes insieme che non hanno cambio di passo e Pellegrini che stava male. P.S per me Bove dovrebbe essere sempre titolare…
    Morale della favola: la Roma farà un grande campionato e arriverà in Champions! La preparazione di molti giocatori inizia in questi giorni e quando saranno in forma saranno c….zi per tutti!
    Altra cosa: sono aicuro che molti conmenti sono stati scritti da laziali, andate nelle vs. Chat del c.zo a scrivere!