Fermo Immagine, Roma-Milan: Parliamo di condizione fisica?
Continua l'appuntamento con la rubrica "Fermo Immagine". Ogni post-match Paolo Marcacci propone ai lettori un tema della partita
Getty Images

ROMA MILAN MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.
LEGGI ANCHE
Parliamo di condizione fisica?
Un finale veemente, con Lukaku dentro e con lucidità residua. Non è bastato, non è servito. L’avversario peggiore, con una formazione che in partenza aveva perso pezzi, senza Dybala e con Pellegrini utilizzato per necessità dopo il forfait di Aouar.
Detto ciò, un aspetto è stato lampante, contro Leão e compagni: al di là della forza e dell’organizzazione del Milan, la Roma oltre che prevedibile è sembrata lenta, priva di brillantezza, incapace di sveltire una manovra che già faceva fatica a produrre.
Al di là degli episodi e del finale rocambolesco, giocato più sui nervi che sulla resistenza, la squadra di Mourinho è sembrata non attrezzata a livello di brillantezza nel rispondere alla facilità del Milan nel variare i tempi di gioco. C’è poi la questione dei fastidì muscolari e dei veri e propri infortuni di questo tipo.
È lesa maestà dire che andrebbe messo sotto esame il lavoro svolto in estate?
Paolo Marcacci