• Fermo immagine, Roma a metà, brinda la Juve

    Redazione RN
    30/12/2023 - 22:43

    Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

    Getty Images
    Fermo immagine, Roma a metà, brinda la Juve

    JUVENTUS ROMA MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

    Roma a metà, brinda la Juve

    Avevamo fatto un ragionamento, prima del fischio d’inizio: in questa tranche di calendario, cominciata con la Fiorentina e che terminerà contro il Milan, in mezzo a tante partite delle quali ci interessa il risultato, per quella di stasera ci interessava soprattutto la prestazione. Qual è allora il bilancio? È come se avessimo visto due partite in una: un primo tempo dei giallorossi se non dominante del tutto, quantomeno autorevole, con superiorità ai punti nei confronti della Juventus; una ripresa che invece fa registrare una implosione emotiva, perché la Juventus in apertura di ripresa è abile nello sfruttare una corale disattenzione difensiva degli uomini di Mourinho, peraltro la prima del match. La Roma che nella ripresa ha pur continuato ad avvolgere la Juventus nella metà campo bianconera, ha però prodotto poco a livello di conclusioni, con Lukaku e Dybala via via più imbrigliati e con Locatelli e compagni via via più a loro agio nell’alzare la diga, con il solito lavoro sporco, ma efficacissimo, che sanno fare quando c’è da tenere al caldo del nido un minimo vantaggio.

    Quale giudizio dare della Roma di stasera, globalmente? Un giudizio da cinque e mezzo, alla fine un po’ meno di una stentata sufficienza. L’avversaria, si sapeva, è stata ancora una volta cinica e coriacea, però dopo la bella serata con il Napoli e dopo un gran primo tempo, non ci si aspettava un secondo tempo così abulico.

    Paolo Marcacci

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. E invece si, era scritto che dopo non aver sfruttato le occasioni del primo tempo avremmo pagato dazio nel secondo 😞
      Ma chi adesso si lamenterà del presunto “non gioco” della Roma tenga ben presente come “non gioca” la Juve…

    2. … adesso tutti contenti???
      Poi sarà colpa di Mourinho, ma se si pensa a quanti allenatori della Roma hanno vinto a Torino … allora ???
      Inoltre Dybala oggi non era il solito Dybala!

    3. Per me la migliore Roma da trasferta dell’anno solida concentrata mai rinunciataria, peccato non aver segnato per primi con le occasioni avute nel primo tempo il palo di Cristante e l’esterno di Dybala che ha sfiorato il palo.
      Peccato non aver avuto il miglior Dybala e non aver coinvolto più spesso Kristensen sempre libero sulla fascia.

    4. La prestazione il risultato, quando si perde è molto brutto, non mi solleva minimamente il fatto di aver fatto mille passaggi orizzontali e zero punti, anzi mi fa rabbia il fatto che questa squadra non sa tirare in porta, o forse chi di dovere non glielo ha insegnato

    5. Il fermo immagine del Var molto strano perché dal replay che ho visto dieci volte sul mio TV Rabiot era in netto fuorigioco sull’ultimo tocco del compagno. Ma può essere che non ci sia un magistrato he prende le immagini e pone fine a sta truffa.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...