• Fermo immagine, Frosinone-Roma: Svilar, più indizi fanno una prova

    Redazione RN
    18/02/2024 - 19:55

    Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Daniele De Rossi

    Getty Images
    Fermo immagine, Frosinone-Roma: Svilar, più indizi fanno una prova

    FROSINONE ROMA MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Daniele De Rossi.

    SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM!

    Svilar, più indizi fanno una prova

    Lui, a prescindere dal risultato, è stato protagonista in assoluto, anche quando è scivolato con il pallone tra i piedi, arrestando per un attimo i battiti cardiaci dell’intero settore ospiti. Prima, però, soprattutto nel primo tempo, Mile Svilar aveva esibito tutto o quasi tutto il proprio repertorio, soprattutto per quanto attiene alla reattività, perché sia per le parate alte che per quelle basse ha mostrato, tra l’altro sullo zero a zero, di aver sempre “letto” con l’istante decisivo di anticipo le intenzioni dei tiratori avversari: andatevi a rivedere i fotogrammi delle conclusioni più pericolose dei frusinati e guardate le tribune dello “Stirpe” i cui spettatori erano già tutti in piedi. Non possiamo già pronunciare sentenze definitive, ma dopo un po’ di indizi si ha una prova: signori, questo è un portiere.
    Vista la scelta e il “nome” della partita, alla vigilia si poteva pensare che fosse stato scelto per poi far giocare Rui Patricio giovedì prossimo in Europa League contro il Feyenoord. Alla luce di quanto visto oggi, soprattutto per le uscite in presa alta, dobbiamo dire che una scelta era già stata fatta alla vigilia e che la prestazione odierna l’ha avvalorata. Del resto, ricordiamoci quanto detto da Daniele De Rossi nei minuti precedenti la partita: – I portieri sono entrambi molto forti, gioca lui perché in questo momento lo vedo molto bene -. Francamente pure noi, Mister.

    Paolo Marcacci

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La Roma ha due portieri. Perché Svilar deve fare sempre la riserva? Non può farla Rui Patricio, visto che non è più reattivo?

    2. Io lo vedo bene in porta sia sulle palle basse e soprattutto su quelle alte dove il portiere deve essere il padrone dell’area piccola!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...