Femminile, Spugna: “Successo meritato. Oggi non era semplice ma abbiamo sfruttato le opportunità”

Manuela Fais
19/11/2022 - 17:24

Le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria riportata contro la Sampdoria

Femminile, Spugna: “Successo meritato. Oggi non era semplice ma abbiamo sfruttato le opportunità”

Il tecnico della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato un’intervista sui canali ufficiali del club dopo la vittoria per 2-0 riportata contro la Sampdoria in campionato. Di seguito le sue parole:

È una vittoria che pesa tantissimo: la Roma chiude il girone di andata prima, da sola.
“È un grande successo, ed è meritato, perché abbiamo fatto un possesso palla importantissimo rispetto alla Sampdoria. Era difficile ‘stanarle’, perché loro si sono difese con tutte le giocatrici possibili. Però abbiamo fatto molto bene, abbiamo mosso bene la palla e abbiamo sfruttato le opportunità. Il risultato dice solo 2-0, ma oggi non era semplice creare tante occasioni”.

Aveva detto che ci sarebbero state delle opportunità per tutte e così è stato: in campo è scesa una formazione con tanti cambi rispetto alla gara precedente.
“Assolutamente sì. Dovevamo fare delle valutazioni sul livello di stanchezza delle giocatrici e abbiamo preferito far riposare qualcuna. Ma chi è sceso in campo ha disputato davvero un’ottima partita. Sono contento per chi aveva un minutaggio basso”.

E poi se Manuela Giugliano tira in porta, non ce n’è per nessuno.
“Glielo diciamo sempre che deve provarci. Oggi è stata molto brava su punizione e deve provarci anche in azione. Ha capacità di calcio molto importanti. Sono contento per lei, si merita questo gol”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...