Femminile, ufficiale il rinnovo di mister Spugna: “Grazie ai Friedkin per gli investimenti” (VIDEO)

Giacomo Emanuele Di Giulio
19/02/2024 - 17:35

La Roma annuncia il prolungamento di contratto con il tecnico Campione d'Italia femminile 2023

Getty Images
Femminile, ufficiale il rinnovo di mister Spugna: “Grazie ai Friedkin per gli investimenti” (VIDEO)

SPUGNA FEMMINILE RINNOVO – In casa Roma femminile è tempo di rinnovi di contratto. La squadra giallorossa, dopo aver chiuso in testa la regular season, si appresta ad entrare nella poule scudetto con otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica. A guidare la squadra c’è mister Alessandro Spugna che oggi ha prolungato il suo contratto con la squadra della Capitale. La società, attraverso il proprio profilo X ufficiale, ha infatti annunciato la permanenza del tecnico fino al 2026. Per lui già uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, ora c’è da conquistarne un altro per il quale mancano otto giornate ed altrettanti punti di vantaggio da mantenere.

Le parole del tecnico ai canali ufficiali

“Sono molto felice di poter proseguire il mio lavoro nella Roma, la società che in queste ultime stagioni sta dimostrando di essere la migliore in Italia. Ringrazio la famiglia Friedkin per l’impegno e gli investimenti costanti nella squadra femminile, Betty Bavagnoli e la nostra dirigenza per la fiducia che ripongono in me, le calciatrici e lo staff che lavorano quotidianamente per i nostri obiettivi. Continueremo a impegnarci insieme per confermarci, anno dopo anno, in Italia, cercando di migliorare il nostro cammino in Europa”.

Il commento di Betty Bavagnoli

Il rinnovo di mister Alessandro Spugna è stato annunciato dalla Head of Women’s Football, Betty Bavagnoli: “Alessandro meritava la riconferma per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti in questi anni: credo sia evidente quanto la squadra e l’allenatore siano cresciuti e migliorati insieme durante questo percorso. Ringraziamo Alessandro per tutto quello che sta facendo, siamo pronti a programmare il futuro insieme continuando a porci traguardi ambiziosi”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Un esempio più che virtuoso, peccato che replicarlo coi maschi sia difficilissimo, ma vale comunque tanto. Daje mister, daje lupacchiotte, daje Roma!

  2. Un calcio meno esasperato sul campo, molto divertente da vedere quando giocano le squadre migliori in Italia e in Europa e senza i drammoni quotidiani fuori dal campo che ormai rendono insopportabile il calcio maschile. In tutto questo, è bello vedere una Roma che investe nel settore e piano piano sta costruendo una squadra di vertice anche in Europa. Complimenti anche ad alcune giocatrici (Giugliano, Giacinti, Haavi…) che ai colleghi maschi hanno da invidiare solo la prestanza fisica, non certo la tecnica.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...