Femminile, Spugna: “La Roma merita di stare tra le big. Penso ad un turn-over, vogliamo vincere”

Giacomo Emanuele Di Giulio
21/12/2022 - 9:55

Le parole del mister, Alessandro Spugna, prima del match contro lo Slavia Praga per la Women's Champions League

Foto Tedeschi
Femminile, Spugna: “La Roma merita di stare tra le big. Penso ad un turn-over, vogliamo vincere”

Domani la Roma Femminile giocherà l’ultima partite del girone della Women’s Champions League. Le ragazze di Alessandro Spugna, già qualificate, affronteranno lo Slavia Praga alle ore 18.45. Il match sarà visibile su DAZN. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per la Repubblica Ceca. Queste le sue parole.

Le parole di Spugna in conferenza

Il primo traguardo, la qualificazione, è conquistato. Che possibilità ci sono di vincere il girone? Che formazione vedremo?
Dobbiamo intanto fare la partita per vincerla e poi vedremo il risultato del Wolfsburg. Sarà importante concludere il girone nel migliore dei modi, poi vediamo. Ci sarà qualche cambio nella formazione perché qualcuna deve riposare.

Che effetto fa vedere la Roma accostata alle big europee?
Bellissimo ma ci dovremo abituare, perché la Roma deve stare all’interno di questo gruppo. Godiamoci il momento, siamo una squadra giovane, ma pensando sempre di aggiungere qualcosa ogni anno. Meritiamo di stare tra le big.

La rosa è migliorabile a gennaio  o va bene cosi?
Siamo primi e ai quarti di Champions. La rosa è importante, quindi. Il mercato di gennaio è particolare, bisogna vedere se ci siano occasioni migliorative. Non sarà un mercato di riparazione, non dobbiamo riparare qualcosa, se dovesse arrivare un’occasione per migliorare la rosa ben venga ma la rosa che abbiamo è importante. Quindi, se non dovesse arrivare nulla va bene così, siamo competitivi.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...