Femminile, Spugna: “Era importante partire bene e l’abbiamo fatto. Complimenti anche al Pomigliano”

Manuela Fais
28/08/2022 - 20:35

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria contro il Pomigliano

Foto Tedeschi
Femminile, Spugna: “Era importante partire bene e l’abbiamo fatto. Complimenti anche al Pomigliano”

Dopo la vittoria per 2-0 in trasferta contro il Pomigliano, l’allenatore della Roma femminile Alessandro Spugna ha rilasciato un’intervista sui canali ufficiali del club giallorosso. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Era importante partire bene, fare i tre punti e offrire una buona prestazione. L’abbiamo fatto e non era assolutamente scontato, sappiamo la difficoltà di giocare su questo campo. Devo fare i complimenti al Pomigliano per l’atteggiamento e per la voglia di fare la partita. Però noi siamo state brave, perché oggi le ragazze sono entrate veramente con la voglia di conquistare questi tre punti e di iniziare il campionato nel migliore dei modi”. 

Tante note positive, tra queste anche il gol di Giacinti… 

“Valentina Giacinti si è messa a disposizione, da quando è arrivata sta lavorando molto bene. Avevamo tutti voglia di questo suo gol, lei per prima e siamo contenti di questo. E poi lo siamo per tutte le ragazze che hanno giocato, che avevano avuto un minutaggio più basso in Champions e hanno fatto molto bene. Questo è un gruppo che deve farsi sempre trovare pronto, perché sono tutte calciatrici importanti e tutte devono essere pronte”. 

Tre partite giocate tra Champions e campionato, il bilancio è positivo? 

“Avevamo l’incognita Champions, perché non c’eravamo mai state e dovevamo scoprire. Invece abbiamo fatto molto bene. Per quanto riguarda il campionato, dovevamo partire bene e devo fare i complimenti alle ragazze e allo staff. È stato un inizio di stagione con delle complicazioni, perché molte ragazze non c’erano e si sono aggregate dopo, ma poi hanno lavorato veramente molto bene“.   

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...