• Femminile, Spugna: “Domani giocheremo con spensieratezza. Possiamo aprire un grande ciclo”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    22/11/2022 - 10:55

    Le parole di mister Alessandro Spugna prima del match contro il Wolfsburg nel terzo turno di Women's Champions League

    Foto Tedeschi
    Femminile, Spugna: “Domani giocheremo con spensieratezza. Possiamo aprire un grande ciclo”

    Domani torna in campo la Roma femminile. La squadra di Alessandro Spugna giocherà il terzo turno del girone di Women’s Champions League contro le tedesche del Wolfsburg. Le due squadre sono in testa al Girone B a punteggio pieno a quota 6. La sfida si giocherà allo Stadio Facioni di Latina alle ore 21. Oggi giornata di conferenza stampa per il mister giallorosso insieme a Wenninger. Queste le sue parole.

    Le parole di Spugna in conferenza stampa

    Andressa è a disposizione?
    “Sì, è in gruppo”.

    Lei aveva parlato di consapevolezza e rispetto. C’è anche spensieratezza dopo i primi risultati?
    “Domani abbiamo una grande opportunità che ci siamo creati, avendo gli stessi punti del Wolfsburg. Vogliamo provare a giocare la partita per capire a che punto siamo. Quindi giocheremo con spensieratezza, serenità, mettendo in campo le nostre armi contro una delle squadre più forti in Europa ma dobbiamo giocare come sappiamo. Non avrebbe senso difenderci e basta contro di loro, ci farebbero male. Sappiamo che la qualificazione non ce la giocheremo contro di loro ma contro le altre due”.

    Roma punto di partenza o di arrivo?
    “Un punto di partenza. Siamo qui in un grande club e vogliamo continuare a fare bene, sia in Italia, sia in Europa dove stiamo meritando di stare. Roma è un punto di arrivo perché si può aprire un ciclo importante”.

    Questa Roma può battere uno squadrone come il Wolfsburg?
    “Abbiamo una grande opportunità domani: fare una gara coraggiosa, seguendo i nostri principi, sapendo di avere di fronte una squadra forte, tra le più forti in Europa. Se siamo qui è perché ce lo siamo meritati, dobbiamo avere il coraggio di mettere in campo quello che sapremo fare. Se dovessimo perdere, saremmo in linea con i pronstici. Se dovessimo pareggiare, saremmo contenti. Se dovessimo vincere, dovremmo preoccuparci di noi stessi. A parte tutto, capiremo a che punto saremo contro una corazzata del genere”.

    Entrambe siete a 6 punti. Dovesse arrivare una vittoria, sarebbe un salto di qualità al livello internazionale?
    “Sarebbe un risultato importante, conterà comunque analizzare la prestazione ma certamente sarebbe qualcosa di unico e importante”.

    Le dichiarazioni di Wenninger

    Sei stata una bandiera del Bayern, conosci bene il Wolfsburg. Quanto manca per raggiungere quel livello?  Come accoglieresti il pareggio domani?
    “Abbiamo iniziato bene ma  il Wolfsburg ha molta più esperienza che si farà sentire domani. Giocheremo una gara coraggiosa ma proveremo a vincere più che a cercare un pareggio”.

    Il Wolfsburg ha punti deboli?
    “Ogni squadra ha le sue debolezze ma non dobbiamo concentrarci su questo ma sui nostri punti di forza, giocando bene tra le linee. Poi tutti possono sbagliare ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi”.

    Conoscendo bene il Wolfsburg, hai dato consigli al mister su come affrontare la squadra?
    “Certo che ne abbiamo parlato, abbiamo parlato anche delle differenze di stili di vita tra Italia e Germania. Sicuramente, si aspettano da noi una gara di alto livello”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...