Femminile, Spugna avverte la Roma: “Non pensiamo di aver già passato il turno”

Teresa Tonazzi
28/09/2022 - 10:44

Foto Tedeschi
Femminile, Spugna avverte la Roma: “Non pensiamo di aver già passato il turno”

Alessandro Spugna è intervenuto in conferenza stampa di vigilia alla gara di ritorno contro lo Sparta Praga in Womens’ Champions League. La partita è in programma domani alle 14.30 al Tre Fontane. Questa l’analisi del tecnico giallorosso:

La conferenza

Tatticamente, che partita sarà? 
“Non dobbiamo fare l’errore di pensare di aver passato il turno. Dobbiamo giocare con le nostre idee, caratteristiche. Dobbiamo cercare di fare la gara come sappiamo, cercando di fare gol senza aspettare. Non possiamo aspettare dall’inizio di speculare sul risultato dell’andata”.

Condizione infortunati?
“Linari non ce la fa”.

Nella rinascita del calcio femminile, quanto c’è di voi allenatori? Anni fa non si giocava così bene nel calcio femminile… 
“La crescita del calcio femminile è legata a tanti aspetti, non solo a noi allenatori. I club ci danno la possibilità di lavorare bene, le calciatrici stanno crescendo, stanno arrivando giocatrici importanti in Italia, ci permette di avvicinarsi a quel calcio aggressivo che si gioca da qualche anno in Europa. Dobbiamo essere pronti a giocare un calcio veloce, aggressivo, e questo dovremo farlo anche domani”.

Difesa a tre anche domani o tornerà a quattro? 
“Non è una questione di moduli ma di giocare secondo le nostre caratteristiche, poi le gare possono portarti a fare dei cambiamenti. Domani vedremo, la difesa a tre è una soluzione ma abbiamo tante possibilità”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...