Femminile, Roma-Parma 5-0: doppiette di Haavi e Haug più Giacinti in un pomeriggio a senso unico

Manuela Fais
02/10/2022 - 15:57

Le giallorosse scendono in campo oggi alle 14:30

Femminile, Roma-Parma 5-0: doppiette di Haavi e Haug più Giacinti in un pomeriggio a senso unico

Dopo la vittoria per 4-1 contro lo Sparta Praga ai preliminari di Champions League, la Roma femminile scende in campo oggi alle al Tre Fontane contro il Parma e domina vincendo per 5-0 grazie alle doppiette di Haavi, Haug e la rete della bomber Giacinti. La squadra di Spugna si porta in seconda piazza a quota 12 punti con la Fiorentina e a -1 dalla Juventus capolista.

SECONDO TEMPO

88′ – GOOOOOOL!!! ANCORA HAUG! Manita della Roma. Punizione dalla destra di Glionna, il cross è perfetto e Haug di testa fa 5-0 per la Roma.

80′ – Ancora Roma pericolosa. Greggi parte palla al piede, salta due avversarie e arriva al limite dell’area. Glionna riceve dalla compagna e prova il destro ma colpisce un’avversaria.

61′ – GOOOOOOOL!! DOPPIETTA DI HAAVI!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Giacinti riceve in area e fa bene sponda per Haavi. La numero 11 stoppa, si gira e con un magnifico sinistro a giro fa 4-0 per la Roma.

46′ – Inizia la ripresa

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo. Dominio delle ragazze di mister Spugna.

48′ – Cambio giallorosso: fuori Giugliano e dentro Kramzar, la numero 10 ha subito un problema muscolare.

33′ – TRIS ROMA! Si mette a referto anche Giacinti che lancia un pallonetto perfetto sul quale nulla può Cappelletti. La Roma è completamente padrona del match

29′ – RADDOPPIO GIALLOROSSO! Haug sigla il 2-0 dopo un’azione di altissimo livello di Haavi. La punta azzurra di testa sfrutta al massimo l’occasione, solo Roma in campo.

16′ – GOOOOL ROMA! Gli sforzi delle giallorosse portano i frutti con Haavi che di destro sfrutta al massimo il cross di una compagna e sblocca il match dopo il primo quarto d’ora di gioco.

12′ – Giacinti protagonista del match. L’ex Milan calcia di destro da posizione defilata, Cox chiude bene in calcio d’angolo

1′ – Inizia il match.

Le formazioni ufficiali

ROMA: Lind, Bartoli (65′ Kpllmats), Wenninger, Minami, Glionna, Cinotti, Giugliano (38′ Kramzar), Greggi, Haavi (65′ Landstrom), Giacinti (65′ Lazaro), Haug.
A disp.:Ceasar, Landstrom, Andressa, Serturini, Ciccotti, Kollmats, Lazaro, Kramzar, Testa.
All. Alessandro Spugna

PARMA: Capelletti; Bardin (84′ Caiazzo), Gaspar, Benit, Heroum, Jelencic (70′ Nicolini), Martinovic (70′ Acuti), Farrelly, Cox, Maia (84′ Williams), Ferreira, Pirone (74′ Micheli). 
A disp.: Ciccioli, Caiazzo, Williams, Nicolini, Acuti, Santoro, Verrino, Puntoni, Micheli.
All. Fabio Ulderici

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Bari
Assistenti: Francesco Picciché – Roberto Allocco
Quarto Ufficiale: Michele Palomba

Ammonizioni: Kramzar (R), Haavi (R), Jelenic (P)

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...