Femminile, Spugna: “Ragazze eccezionali, questa settimana abbiamo lavorato con umiltà. Vincere così è più bello”

Manuela Fais
11/03/2023 - 21:05

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match che ha regalato la finale di Coppa Italia alla Roma femminile

Foto Tedeschi
Femminile, Spugna: “Ragazze eccezionali, questa settimana abbiamo lavorato con umiltà. Vincere così è più bello”

ROMA FEMMINILE MILAN SPUGNA – Al termine della vittoria contro il Milan, che ha permesso alle giallorosse di arrivare in finale di Coppa Italia, il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole:

L’obiettivo era la finale, è arrivata dopo una partita durissima.
“Sapevamo che la partita sarebbe stata dura, lo avevamo messo in preventivo. Le ragazze sono state bravissime, eccezionali. Abbiamo fatto la partita che volevamo, con tanta intensità, cercando di dominarla dall’inizio. Ce la siamo un po’ complicata, con il gol subito, però l’abbiamo ripresa ed è stato un susseguirsi di situazioni favorevoli per rimetterla a posto. Volevamo la finale, ci siamo riusciti.”

La qualificazione è arrivata all’ultimo secondo, voluta a tutti i costi. 
“Volevamo ribaltare il risultato. La gara di Milano non c’era piaciuta, non l’avevamo interpretata nel modo giusto, pur avendo avuto delle occasioni. Non l’avevamo giocata da Roma. Questa settimana abbiamo lavorato tanto con umiltà, fame, abbiamo vinto all’ultimo. Ed è anche più bello”.

Si riparte venerdì dalla poule scudetto con Fiorentina-Roma. 
“La finale di Coppa Italia sarà a giugno, a campionato concluso e dopo aver giocato in Champions. Non ci dobbiamo più pensare. Ora dobbiamo iniziare la poule scudetto come abbiamo finito il campionato. Andare a Firenze con grande determinazione. Ma sono certo sarà così”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...