Felix, Shomurodov, Villar e Kluivert: quando la passione dura un attimo

Manuela Fais
20/08/2022 - 9:16

Ora cedere gli esuberi è fondamentale per sbloccare l'arrivo di Belotti

Felix, Shomurodov, Villar e Kluivert: quando la passione dura un attimo

La Roma continua a muoversi per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Il lavoro del direttore generale Tiago Pinto riguarda soprattutto il mercato in uscita: cedere gli esuberi è fondamentale per sbloccare l’arrivo di Andrea Belotti.

Felix, Shomurodov, Villar e Kluivert

Come si legge sul Corriere della Sera, alla fine la speranza è che sia proprio Felix a liberare il posto per l’arrivo del Gallo. L’interessamento della Cremonese è reale e dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore: la formula dovrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto. Felix il punto più alto lo ha toccato il 21 novembre al Ferraris, quando ha realizzato una doppietta al Genoa e ha regalato i tre punti alla Roma. Da quel momento in poi è cresciuto nella considerazione del tecnico, che lo ha preferito a lungo a Eldor Shomurodov, pagato 12 mesi fa 18 milioni di euro.

Anche l’uzbeko è in uscita: il Bologna è sempre vigile, anche se va trovato un accordo sulla formula e sul costo del cartellino. Non sono i soli, Shomurodov Felix, sedotti e abbandonati dalla Roma. Gonzalo Villar, da poco in prestito alla Sampdoria, ha spiegato al Secolo XIX il suo stato d’animo negli ultimi mesi. “A Roma ho provato la sensazione di passare da 100 a 0 e di perdere la fiducia. Da essere nel giro dei titolari e disputare un buon Europeo Under 21 a non giocare per 22 partite di fila. Mi è sembrato un po’ strano…”.

Un copione che si è ripetuto anche con Kluivert Diawara: il primo va in prestito in giro per l’Europa senza trovare qualcuno che lo riscatti (dovrebbe farlo il Fulham, ma la trattativa per ora è chiusa solo tra giocatore e club inglese), il secondo continua ad allenarsi a Trigoria insieme ad un buon numero di epurati (RiccardiCoricBiandaCalafiori).

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Parsimonia texana: per prendere il parametro zero Belotti devi vendere Felix, dato che fino a questo momento il saldo di mercato è positivo (ossia non hai speso praticamente un euro anche se potevi farlo). Ma tutti a noi ci capitano, avevamo visto Pallotta e sembrava il fondo….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...