Felix, gol e regalo da ‘Sir Mourinho’. Ma la festa è rovinata da una battuta vergognosa

Redazione RN
23/11/2021 - 13:10

Felix, gol e regalo da ‘Sir Mourinho’. Ma la festa è rovinata da una battuta vergognosa

FELIX GOL – E’ l’uomo del momento: due gol scaccia crisi in pochi minuti a solo 18 anni e alla terza presenza assoluta in maglia giallorossa. Felix Afena-Gyan ha rubato la scena e, insieme a Mourinho, è stato anche protagonista di un simpatico siparietto. Un paio di scarpe, costose, promesse da Mourinho e puntualmente recapitate al ragazzo ghanese. Il video ha fatto il giro del web suscitando quasi tenerezza per l’umiltà e la timidezza del giovane talento. Tutto perfetto, se non fosse per una pessima figura di uno dei presenti a Trigoria, un uomo dello staff giallorosso. Una frase a sfondo razzista che, anche fosse stata pronunciata con leggerezza e senza offesa, resta ingiustificabile. Felix ha cercato di spiegare: “Ho letto un sacco di commenti sul video che ho pubblicato: era un momento speciale che ho vissuto con l’allenatore. Voglio assicurarvi che non sono stato offeso dall’audio che avete sentito e che credo davvero non avesse intenti razzisti. Dal primo giorno che sono arrivato al club sono stato accolto da tutti come fossi in una famiglia”. E se una battutaccia può scappare, anche se non dovrebbe, far dire a Felix che è uno scherzo ricorrente alla Roma è una toppa peggiore del buco. Chissà cosa ne pensano i Friedkin, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. Chissà cosa ne pensano Abraham o Smalling. La strada per allineare l’Italia agli standard internazionali di correttezza è ancora lunga. E allora, solo per questo, ben venga questa gaffe, ma soltanto se alzerà il livello di attenzione di tutti quanti.

Leggi anche:
MOURINHO, PROMESSA MANTENUTA: REGALA A FELIX UN PAIO DI BALENCIAGA (VIDEO)

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ma perché ancora pubblicare questa notizia, se il ragazzo ha smentito tutto il clamore (creato ad arte), per fa caciara, dicendo chiaramente come stanno le cose???? Mi raccomando spett.le Redazione, adesso censura pure questo di post!!!!

  2. Ha chiarito lui stesso voi volete il male della roma…in curva si vocifera che una delegazione di tifosi verra a chiedere spiegazioni sotto la vostra e altre redazioni sarei curioso di sapere cosa risponderete alle loro domande dopo anni di disinformazione…. vergogna!

  3. Avvoltoi o iene, scegliete voi. Sempre di esseri che si cibano di carne morta si tratta, non di giornalisti.
    Se le dichiarazioni di Felix pubblicate anche qui su Romanews fossero vere (ormai dubito di qualsiasi cosa io legga) Valdiserri farebbe bene a commentarle tutte, e non solo la parte che gli serve per l’audience.
    Se poi si decontestualizza la frase e la si usa come esempio negativo è un’altra storia, e parliamone volentieri.

  4. Sono sacrosanti sia lo sdegno generale per il pessimo gusto della “battuta”, sia soprattutto la critica alla società per non essere stata in grado di evitare che un video del genere andasse in onda, col rischio di gettare discredito sulle tante iniziative benefiche e sociali che da anni sostiene, promuove e finanzia.
    Detto questo, però, occorre non fare la questione più grande di quando realmente sia: se persino il diretto interessato – Felix – ha ridimensionato l’accaduto riportandolo al rango di scherzo da spogliatoio (per quanto, parere mio personale, di dubbio gusto), allora è il caso di voltare pagina ed andare oltre.
    Anche per non dare troppa eco a chi la frase l’ha comunque pronunciata, a prescindere dalle finalità.

  5. E basta…tutta la settimana a parlare di Felix, ma non avete altri argomenti?
    Ma quale festa rovinata, lui stesso ha voluto mettere a tacere tutte ste chiacchiere, probabilmente fallendo nell’intento…

  6. Valdiserri, Cecchini e Balzani…sempre in prima fila nella “grande stampa romana”… d’altronde un tozzo di pane la sera a casa bisogna portarlo!!!

  7. Ma sbaglio o lui ha detto che la battuta era riferita al fatto che mangia tantissime banane? In quel caso il razzismo è soltanto nelle orecchie di chi ascolta con pregiudizio…

  8. aldilà del razzismo non capisco dove sia il divertimento nel parlare di banane… aprendo una scatola di scarpe… soprattutto a certi livelli… ogni volta rimango stupito di quanto basso sia il livello intellettuale nel mondo del calcio dove si atteggiano da filosofi e poi sono più bassi del baretto sotto casa

  9. Ridicolo che al giorno d’oggi ogni singola cosa deve essere per forza etichettata come razista, sessita, politica, omofoba… e’ una battuta e basta, mamma mia!

  10. Ma scusate vi ricordate di vagner veniva chiamato banana perché ne mangiava a quantità industriali
    aldair (che non credo possa essere tacciato di razzismo) disse mangia solo banane (leggenda narra che le abbia messe anche sui rigatoni) questo ragazzo potrebbe avere la stessa passione e chi sta vicino a lui abbia scherzato senza malizia

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...