• Felix è un nuovo giocatore della Cremonese. La Roma: “In bocca al lupo!”(COMUNICATO e VIDEO)

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    29/08/2022 - 16:17

    Il comunicato della squadra lombarda

    Foto Tedeschi
    Felix è un nuovo giocatore della Cremonese. La Roma: “In bocca al lupo!”(COMUNICATO e VIDEO)

    Dopo alcuni giorni di attesa è arrivata l’ufficialità. Felix Afena Gyan è un nuovo calciatore della Cremonese. Il ghanese raggiunge la squadra lombarda dopo la sua prima stagione tra i grandi con la Roma nella quale ha siglato due gol in Serie A contro il Genoa a Marassi. Il classe 2003 si trasferisce tra i grigiorossi di mister Alvini dove si giocherà il posto da punta. Questo il comunicato ufficiale.

    Il comunicato della Roma

    L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan.

    In giallorosso nella stagione 2021-22, quella del debutto tra i professionisti, l’attaccante ghanese ha collezionato 22 presenze, segnando 2 gol (la doppietta al Genoa, decisiva per il match) e facendo parte della rosa campione in Conference League.

    Il Club augura a Felix le migliori fortune per il futuro della carriera.

    Il comunicato della Cremonese

    U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da As Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felix Afena-Gyan.

    Nato a Sunyani (Ghana) il 19 gennaio 2003, attaccante esterno, Felix è calcisticamente cresciuto nell’EurAfrica Academy, accademia calcistica che ha sede ad Accra. Nel gennaio del 2021 il calciatore ghanese si è trasferito alla Roma, giocando nelle formazioni Under 18 e Primavera. Il 27 ottobre 2021 è arrivato il suo esordio in Serie A nella trasferta di Cagliari, mentre il 21 novembre ha realizzato la prima doppietta nella massima serie italiana andando in gol nella gara vinta dai giallorossi al Ferraris contro il Genoa. Alle 17 presenze in A, Felix aggiunge 6 presenze e un gol con la maglia del Ghana.

    Il tweet della Roma

    IL COMUNICATO UFFICIALE

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...