Felix, dall’addio alla Roma all’impresa contro il Napoli

Valerio Bottini
19/01/2023 - 9:29

L'ex Roma è stato il trascinatore della Cremonese nella sifda di Coppa Italia vinta contro il Napoli ai calci di rigore. Per l'attaccante potrebbe essere il momento di svolta di una stagione finora complicata

Foto Tedeschi
Felix, dall’addio alla Roma all’impresa contro il Napoli

La rivincita di Felix Afena-Gyan. L’attaccante ghanese è stato il principale artefice dell’impresa della Cremonese negli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli al San Paolo: prima il gol del 2-2 e poi il rigore decisivo che ha regalato ai suoi una vittoria storica. La prima parte di stagione dell’ex Roma non è stata delle più semplici, ma ora le cose potrebbero cambiare in meglio. Nei quarti, Felix si ritroverà davanti proprio la sua ex squadra.

Mou gli da fiducia, poi il calo e la cessione

Il primo a dare fiducia al giovane attaccante, ricorda Il Messaggero, era stato Josè Mourinho, che nella scorsa stagione lo aveva impiegato in 22 occasioni, ricevendo in cambio una doppietta contro il Genoa e diverse discrete prestazioni. In estate tuttavia, l’arrivo di Belotti sembrava aver chiuso le porte del campo per un giovane promettente ma ancora molto acerbo e discontinuo. Ecco quindi arrivare la cessione alla Cremonese per 6 milioni di euro più 3 di bonus. Cessione accolta in maniera piuttosto positiva dai tifosi romanisti, infuriati con il giocatore per l’infortunio provocato a Wijnaldum in allenamento. Un risentimento che, dopo la grande prestazione contro il Napoli, sembra esser stato accantonato.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...