Fatta per Lukaku. Mourinho ha il suo bomber, oggi l’approdo a Ciampino
Finita la trattativa, oggi il belga approderà nella Capitale e domani effettuerà le visite mediche e metterà la firma sul contratto
Getty Images

LUKAKU ROMA MOURINHO – La Roma attende Romelu Lukaku. Il calciatore belga arriverà oggi, verso le ore 17, all’aeroporto di Ciampino. Un’operazione, riportata da Romanews.eu giorni fa, che regalerà a Josè Mourinho l’attaccante tanto richiesto fin dall’infortunio di Tammy Abraham dello scorso 4 giugno nel match contro lo Spezia.
LEGGI ANCHE
I giallorossi spenderanno 6 milioni per il prestito
La sensazione è che questa trattativa verrà ricordata come una delle più sfibranti dei tempi recenti ma ora Josè Mourinho può dirsi soddisfatto. Ieri, come riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma ha schierato tutti i vertici societari per far quadrare l’accordo per portare nella Capitale Romelu Lukaku. Erano infatti presenti, oltre a Tiago Pinto, la ceo Lina Souloukou e la “Chief of Financial Plannig” Anna Rabuano. Comprensibile anche perchè i giallorossi camminano sul filo del rasoio dei paletti Uefa per il ‘settlement agreement’ firmato 12 mesi fa. La formula per ‘Big Rom’ è quella del prestito da 5,8 milioni di euro più bonus facili con uno stipendio da 7,5 milioni di euro. La vera trattativa è stata tra il calciatore ed il Chelsea per la decurtazione degli emolumenti e per le ricche commissioni degli agenti. L’ex Inter ha alla fine accettato le condizioni delle parti e i Blues si sono tolti questa grana almeno per 12 mesi. Oggi l’approdo a Ciampino intorno alle 17 con l’aereo privato dei Friedkin che sarà pilotato da Dan in persona. Più probabile che domani il belga svolga le visite mediche presso la clinica Villa Stuart e la conseguente firma sul contratto. Il progetto di crescita dei Friedkin continua ma l’obiettivo stagionale rimane quello dell’approdo in Champions League e la dimostrazione più lampante sarà il bagno di folla che attenderà oggi il calciatore belga.