Falsa partenza Roma: Mourinho ha bisogno di filtro e del miglior Smalling
Lo Special One ha conquistato un solo punto dopo le prime due partite. La difesa il problema principale per i giallorossi
Getty Images

ROMA DIFESA MOURINHO – Solo un punto per la Roma dopo le prime due giornate. I giallorossi hanno perso nell’ultima contro il Verona e pareggiato all’esordio all’Olimpico con la Salernitana. I problemi per la formazione di Josè Mourinho sono soprattutto in fase difensiva come dimostrano le quattro reti subite.
Forse sottovalutato l’addio di Ibanez
Il cambio di filosofia e la fase di rodaggio potrebbero aver creato problemi alla Roma. Come scrive La Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno mostrato problemi che non si vedevano nella scorsa stagione. Molti di questi derivano dalla fase difensiva. Sono tante le cause di una squadra che nella scorsa stagione aveva subito solo 38 reti in altrettante partite mentre ora sono 4 in 180 minuti. Errori sia individuali che di concetto magari colpa anche delle cessioni di Matic ed Ibanez. Il serbo garantiva copertura, filtro ed affidabilità oltre ad una grande lettura di gioco. Il brasiliano sapeva correre all’indietro recuperando in velocità negli uno contro uno. Josè Mourinho ha bisogno anche di filtro a centrocampo ed infatti nella ripresa del Bentegodi ha reinserito Cristante a fare filtro per la sua capacità di sporcare le linee di passaggio. Lo Special One ha anche bisogno di ritrovare le condizioni migliori di due totem come Rui Patricio e Smalling che stanno vivendo un complicatissimo avvio di campionato che sono un inedito per loro.