Facebook. Strootman: “Ecco la vera storia del mio infortunio” (VIDEO)

Redazione RN
22/12/2015 - 14:25

NOTIZIE AS ROMA – Kevin Strootman, tramite il suo profilo Facebook, ha pubblicato un video per raccontare ‘la vera storia’ del suo infortunio e rispondere alle speculazioni lanciate dai media riguardo le sue condizioni. Queste alcune delle dichiarazioni del centrocampista olandese:

Per l’ultimo anno e mezzo sei stato infortunato e ti sei sottoposto a 3 operazioni. Puoi raccontarci esattamente cosa è successo?
“E’ bene iniziare dal principio. Durante un match internazionale contro la Francia ho avuto problemi al mio ginocchio destro e ho chiesto di essere sostituito. Non volevo prendere ulteriori rischi e ho lasciato il campo. Tre giorni dopo abbiamo giocato contro il Napoli e tutto andava bene, ma uno scontro di gioco mi ha fatto perdere equilibrio e i miei legamenti crociati si sono lesionati. Ci sono voluti 8 mesi prima che tornassi in campo. Ho giocato in trasferta contro la Fiorentina c’è stato un contrasto, sentivo il ginocchio instabile ma non avevo troppo dolore. Una risonanza magnetica ha evidenziato un problema, avevo bisogno di un intervento chirurgico per capire cosa stesse succedendo. Durante l’intervento hanno scoperto che i miei problemi alla cartilagine erano più gravi di quanto previsto inizialmente. È stato un grande shock, siamo andati ovunque alla ricerca di una risposta, sia in Europa che in Italia che in Olanda. La conclusione? Un altro intervento ai legamenti! Ero vicino al ritorno in gruppo con i miei compagni di squadra, vedere che mi veniva portato via tutto è stato un grande passo indietro ma soprattutto non è stato facile a livello psicologico”.

Come ti senti ora?
“Sono passati tre mesi dall’intervento, mi sto allenando e posso dire che mi sento molto meglio. Mi auguro che anche gli altri step della mia riabilitazione andranno allo stesso modo, affinché possa unirmi al gruppo il prima possibile. D’altronde questo è tutto quello che vuole un calciatore e che mi è mancato di più negli ultimi due anni. Sto lavorando per riconnettermi con la squadra, tutti mi stanno supportando e aiutando. Questo è quanto. Questa è la mia storia”.

Qual è la tua routine quotidiana?
“Passo la giornata con un altro giocatore che ha avuto il mio stesso tipo di infortunio, Elio Capradossi. Ci alleniamo insieme, ci mettiamo un po’ in competizione l’uno con l’altro per rendere la giornata un po’ più divertente mentre lavoriamo”.

I piani per il tuo rientro in campo?
“Sono passati 3 mesi dall’intervento, per il momento va tutto molto bene. Bisognerà vedere dove saremo al quarto mese, poi potrò dire quando potrò fare cominciare ad allenarmi con la squadra. Ma per ora è molto difficile da dire”.

C’è altro che vuoi dire?
“Voglio evidenziare il fatto che l’intervento con il Professor Mariani, il terzo, è stato difficile anche per lui, ma ha fatto un ottimo lavoro. Mi sento bene, mi sento in forma, sono fiducioso e questa è la cosa più importante, visto che prima dell’intervento non lo ero affatto. Voglio ringraziare i tifosi e tutti quanti per il supporto che mi danno. Ricevo molti messaggi sui social media, so che sono sempre con me e voglio ripagarli quando tornerò sul campo. È per questo che lavoro, il motivo per cui passo le mie giornate in palestra e sul campo a Trigoria. Grazie a tutti”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E noi ti aspettiamo Kevin! quando eri in campo col tuo senso del gioco facevi sembrare persino Garcia un vero allenatore… spero che il tuo ritorno sollevi le sorti di questa stagione! daje roma e daje kevin!

  2. E’ proprio un chiodo fisso Garcia, anche quando non c’entra nulla nel discorso, mi piacerebbe poter credere che i problemi della Roma si possano risolvere con un nuovo allenatore.

  3. FORZA KEVIN UOMO VERO IMMENSO CAMPIONE LEADER DEL NOSTRO CENTROCAMPO TI ASPETTIAMO PIÙ FORTE E GRINTOSO DI PRIMA PER CONDURCI ALLA VITTORIA!!!!!!

  4. Caro KEVIN, ci hai già ripagato con la tua fede giallorossa. Il resto, arriverà piano, piano, se sarai tranquillo! DAJE KEVIN e FORZA ROMA.

  5. Spero tu possa guarire . Poi se ci potrai dare una mano sarà ancora meglio altrimenti l’importante sarà che tu ti rimetta al meglio

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...