Evento ICC. De Rossi: “La Juve non ha punti deboli. Totti? E’ difficile, ma deve andare avanti” (FOTO e VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
23/07/2017 - 21:00

Evento ICC. De Rossi: “La Juve non ha punti deboli. Totti? E’ difficile, ma deve andare avanti” (FOTO e VIDEO)

NOTIZIE AS ROMA – Non solo campo per Daniele De Rossi in questa domenica a Boston. Il centrocampista infatti, è protagonista di evento presso la trattoria ‘Il Panino’. Presenti anche il presidente Pallotta e l’ex capitano del Milan, Paolo Maldini. Anche l’AD giallorosso, Umberto Gandini, ha voluto dare appuntamento al ristorante tramite il suo account ufficiale Twitter.

Durante l’evento Daniele De Rossi ha risposto alle domande dei cronisti presenti:

Che partita sarà quella contro la Juventus, il prossimo 30 luglio?
“Sarà una partita importante, che nella nostra città conta molto, più che a Torino. Probabilmente per un’amichevole l’atmosfera sarà diversa ma vogliamo preparare bene la prossima stagione e questa partita è un passo importante del nostro precampionato. Contro di loro sarà partita vera”.

Su Francesco Totti
“Ho sempre vissuto la mia carriera con lui, non so come sarà senza di lui. Sicuramente differente. È un grande amico, continuo a sentirlo ed a messaggiarmi con lui ogni giorno, per non lasciarlo da solo. Ma deve andare avanti, è una situazione diversa da affrontare per lui”.

Sulla tenuta fisica
“Dipende da come sei anche fuori dal campo, da come ti senti tutti i giorni e in allenamento. Il giorno in cui un giocatore più giovane di te corre più veloce di te devi renderti conto del momento, è una cosa sulla quale io faccio molta attenzione, non voglio essere in imbarazzo per le mie prestazioni”.

Sul livello del campionato italiano.
“Di sicuro quando ho iniziato a giocare in Serie A il livello del campionato era alto e qui al mio fianco (indica Maldini, ndr) ne abbiamo un esempio. Ma si può trovare molta qualità anche adesso, da 3-4 anni il nostro calcio è in crescita e il livello è aumentato”.

Sull’influenza di una famiglia composta da sportivi
“Sono cresciuto guardando mio padre che giocava, è stato naturale crescere in questo modo. Mi ha aiutato molto, anche nella nascita della passione per questo sport. Ho imparato il rispetto per gli allenatori e continuo ad osservare il suo modo di lavorare”.

La più grande difficoltà quando incontri la Juventus?
La difficoltà della Juve sta nel gruppo: la difesa è forte, così come gli altri reparti. Non hanno punti deboli. (Dalla sala qualcuno grida: “l’arbitro” ndr)

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...