• Eurovision Song Contest, trionfano i Maneskin. Tifosi in delirio: “‘Zitti e buoni’ dopo i gol!”, “È l’effetto Mourinho”

    Alessandro Tagliaboschi
    23/05/2021 - 17:00

    Eurovision Song Contest, trionfano i Maneskin. Tifosi in delirio: “‘Zitti e buoni’ dopo i gol!”, “È l’effetto Mourinho”

    EUROVISION SONG CONTEST MANESKIN – I Maneskin portano l’Italia sul tetto d’Europa. All’Eurovision Song Contest 2021 la band romana e di fede romanista trionfa alla rassegna continentale a Rotterdam, superando gli altri 25 paesi in gara. I vincitori del Festival di Sanremo con ‘Zitti e buoni’ conquistano le giurie di 49 nazioni ma soprattutto il pubblico europeo, che dopo il quarto posto del giro di metà gara, rimontano prepotentemente Malta, Francia e Svizzera, fino al primo posto con 524 punti totali.

    Leggi anche:
    L’intervista ai Maneskin dopo Sanremo

    I Maneskin vincono l’Eurovision: tifosi della Roma in delirio

    Una vittoria che ha mandato in delirio i tifosi della Roma sui social: “E’ l’effetto Mourinho”, il messaggio di tanti fan giallorossi. “Belli, bravi e romanisti”, scrive Stefano sotto il video dell’esibizione. E poi, già dalle prime ore del mattino, si sta levando un coro nei confronti della società che nelle scorse settimane, insieme allo sponsor Socios, ha lanciato il sondaggio per chiedere quale canzone mettere dopo i gol giallorossi: “Perchè dalla prossima stagione non mettiamo ‘Zitti e buoni’ dopo i gol?”, la proposta di tanti tifosi. Chissà che il club non ci pensi davvero.

    Vedi tutti i commenti (20)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Zitti e buoni …e senza parolacce. Che bravi bimbi, il conformismo e l’adesione totale a quello che ci indica la mutti unione.
      Musichetta sciacquetta, ma questo non e’ l’importante.

      1. ATENZIONE gente… abbiamo un pensatore qui! ?

        Ma perché le persone che hanno successo nella vita ti danno così tanto fastidio? Pensa un po’ a questo…

      2. Fai pace col cervello… è pieno di musica spazzatura, i Maneskin non sono oro, ma sono comunque meglio di tanta altra roba mainstream

      3. Forse preferisci il raeggeton o Ultimo o il rap o le immondizie musicali di oggi. Forse hai 20 anni e per questo ti perdono.
        Chi scrive si fece Roma Torino Nizza nel 1986 per vedere i Queen dal vivo.

    2. Canzone mediocre e gruppo spinto e fatto vincere solo per promuovere omosessualita’, promiscuita’, depravazione e femminilizzazione del maschio, messaggi che loro si sono prestati a veicolare in cambio del successo, non ottenuto per il loro valore ma proprio grazie all’accettazione dell’essere vettore di queste aberrazioni. Basta vedere i loro video infarciti di simbologia massonica e, in definitiva, satanica.

      1. A parte la ricostruzione complottistica che la lascio a chi ama lo sprezzo del ridicolo, se parliamo di musica questi giovanotti non si sono inventati nulla, né dal punto di vista estetico, né musicale in senso stretto… basterebbe ricordare, come esempi le/gli New York Dolls o David Bowie e il Glam Rock, l’Hair Metal, certe provocazioni del Punk e chissà cos’altro che dimentico, facendo però non della musica fine a se stessa o solo per far cassa … Per cui, secondo il teorema esposto, la presunta femminilizzazione del maschio (cosa mai voglia mai significare!) e tutto il resto del diabolico complotto plutogiudaicomassonico, dovrebbe essere già stato ampiamente realizzato da decenni ormai, dato che parliamo di gruppi di oltre trent’anni fa e non dovevamo certo aspettare i maneskin, che al massimo possono essere considerate delle parodie riuscite male di quei grandi gruppi del passato…

      2. Sembra quasi che tu ti senta minacciato, devo ancora capire in cosa ma è solo questione di tempo.

    3. Non entro nel merito della femminizzazzione maschile, cosa che da persona mentalmente aperta non mi interessa minimamente. Ma sul fattore musicale credo che siano un gruppo originale solo per chi conosce poco o nulla della storia del rock e della musica in generale. Gli abiti che usano se li metteva Renato zero 40 anni fa in Italia, all’estero già sdoganati dai ked Zeppelin o dai kiss. Musicalmente soprattutto con quest’ultima canzone non trovo niente di originale. E soprattutto soltanto il frontman è romanista, il bassista ad esempio è laziale…

    4. Ragazzi, su questo sito ci sono dei “matti”… messaggi satanici? Ma veramente stiamo così nel 2021? I Maneskin sono un gruppo “rock un po’ pop”, con un look che ricorda tante band anni 80 e un suono “aggressivo”. Fine. Anni fa era pieno di band così, ora rappresentano una specie di revival. Sono da apprezzare perchè portano un po’ di varietà nel panorama della musica commerciale italian moderna, dominata dalla trap – trap che può anche non essere spazzatura (c’è anche quella buona)… ma in generale un po’ di varietà non guasta mai. Nel 2021 già trovare qualcuno che fa musica suonando uno strumento è una rarità.
      Poi a me non piacciono, e preferisco ascoltarmi altre cose… ma non ci vede nè il demonio, nè una roba tipo “vogliono farci diventare gay”… fate pace col cervello!

    5. in questo blog ce ne sono di rosiconi….. ascoltatevi albano o orietta berti, fate fate……
      si vede che non avete mai ascoltato il rock o il metal….
      GRANDISSIMI, IMMENSI MANESKIN! FORZA ROMA SEMPRE E PER SEMPRE!!!!!
      LARGO AI GIOVANI, ROMANISTI ANCORA MEGLIO!!!!!!!!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...