Europa League, la Roma sfiderà il Siviglia di Monchi negli ottavi di finale
Foto Getty

EUROPA LEAGUE ROMA SIVIGLIA – L’urna di Nyon ha parlato: agli ottavi di finale di Europa League la Roma se la vedrà contro il Siviglia. Una sfida al libro cuore, con il direttore sportivo Monchi che tornerà nella capitale, dopo l’addio funesto dello scorso anno. Gli spagnoli hanno raggiunto questo traguardo dopo aver eliminato il Cluj nei sedicesimi di finale. L’andata si giocherà al Ramón Sánchez Pizjuán il 12 marzo, mentre il ritorno una settimana dopo – giovedì 19 marzo – allo Stadio Olimpico. L’altra italiana, l’Inter, se la vedrà sempre con una spagnola: il Getafe.
Europa League, la cronaca del sorteggio: per la Roma c’è il Siviglia
Istanbul Basaksehir-Copenhagen
Olympiakos-Wolverhampton
Rangers-Bayer Leverkusen
Wolfsburg-Shakhtar Donetsk
Inter-Getafe
Siviglia-Roma
Eintracht/Salisburgo-Basilea
Lask-Manchester United
Ore 13.15 – E’ il momento del Siviglia: la sfida sarà con la ROMA!
Ore 13.14 – Estratto il Wolfsburg: sfiderà lo Shakhtar Donetsk. Subito dopo è il turno dell’Inter, se la vedrà contro il Getafe.
Ore 13.13 – I Rangers sfideranno il Bayer Leverkusen.
Ore 13.12 – La seconda sfida sarà tra Olympiakos e Wolverhampton.
Ore 13.11 – La prima squadra estratta è l’Istanbul Basaksehir. Sfiderà il Copenhagen.
Ore 12.50 – Mancano 10 minuti all’inizio dei sorteggi: per la Roma presenti a Nyon Manolo Zubiria e il team manager Gianluca Gombar.
Gare da giocare
Salisburgo-Eintracht Francoforte (1-4) (Gara rinviata)
Le regole dei sorteggi
Rispetto ai sedicesimi, cambiano le modalità di accoppiamento: diventa totalmente libero ad eccezione dei club ucraini e russi, che non potranno affrontarsi per motivi politici. Dunque, in virtù di questo si potranno scontrare formazioni della stessa federazione.