Roma-Real Sociedad, le probabili formazioni: Ibañez squalificato, ballottaggio Kumbulla-Llorente
Foto Tedeschi

ROMA REAL SOCIEDAD PROBABILI FORMAZIONI – Archiviata la vittoria con la Juve per 1-0 in casa, la Roma si rituffa nell’Europa League. Questa sera alle18.45 va in scena allo Stadio Olimpico l’andata degli ottavi di finale, che vede i giallorossi affrontare gli spagnoli della Real Sociedad dell’ex Sadiq. Approfondiamo le probabili formazioni.
LEGGI ANCHE
Le probabili formazioni di Roma Real Sociedad
La Roma in Europa arriva dalla convincente vittoria contro il Salisburgo, ribaltato all’Olimpico 2-0 dopo il ko in Austria all’andata. La squadra di Mourinho, però, ha perso Roger Ibañez causa squalifica e deve quindi trovare un rimpiazzo in difesa. Vista l’importanza della gara, difficile ipotizzare turnover per il tecnico portoghese, pronto ad affidarsi alle sue certezze in vista del ritorno in terra iberica, giovedì prossimo.
Le probabili scelte di Mourinho
In porta, non è certo una novità, va Rui Patricio, reduce da una gran performance contro la Juve. A difesa della porta Mancini, Smalling e Kumbulla che si candida a sostituire lo squalificato Ibañez, non è però escluso l’impiego di Llorente. A centrocampo possibile riconferma perla consolidata coppia Matic-Cristante, con Karsdorp sulla fascia destra, favorito su Celik e Zalewski, e con Spinazzola a sinistra. In avanti ci sarà Paulo Dybala affiancato da capitan Pellegrini, i due agiranno alle spalle di Tammy Abraham, partito dalla panchina contro i bianconeri. Solbakken, ricordiamo, non è utilizzabile perchè non in lista Uefa.
SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER
Le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1)
- 1 Rui Patricio
- 23 Mancini
- 6 Smalling
- 24 Kumbulla
- 2 Karsdorp
- 4 Cristante
- 8 Matic
- 37 Spinazzola
- 21 Dybala
- 7 Pellegrini
- 9 Abraham
A disp: 99 Svilar, 63 Boer, 14 Llorente, 19 Celik, 52 Bove, 62 Volpato, 59 Zalewski, 20 Camara, 11 Belotti, 25 Wijnaldum, 92 El Shaarawy.
All.: José Mourinho
INDISPONIBILI: Darboe (rottura del legamento crociato), Solbakken (non in lista Uefa)
BALLOTTAGGI: Karsdorp-Celik, Spinazzola-Zalewski, Kumbulla-Llorente
DIFFIDATI: Spinazzola
SQUALIFICATI: Ibañez (un turno)
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2)
- 1 Remiro
- 18 Gorosabel
- 5 Zubeldia
- 24 Le Normand
- 15 Rico
- 23 Méndez
- 3 Zubimendi
- 8 Merino
- 14 Kubo
- 10 Oyarzabal
- 19 Sorloth
A disp.: 13 Zubiaurre, 32 Marrero, 2 Sola, 12 Muñoz, 20 Pacheco, 26 Arambarri, 30 Gonzalez, 41 Rodriguez, 43 Carbonell, 4 Illarramendi, 16 Guevara, 17 Navarro, 21 Silva, 22 Turrientes, 28 Martin, 9 Fernandez, 11 Ali Cho,
All.: Imanol Alguacil
INDISPONIBILI: Elustondo (infortunio alla caviglia), Sadiq (rottura del crociato)
BALLOTTAGGI: –
DIFFIDATI: –
SQUALIFICATI: –
Arbitro: Sandro Schärer (SUI)
Assistenti: Stephane De Almeida (SUI) – Bekim Zogaj (SUI)
Quarto Ufficiale: Lukas Fähndrich (SUI)
VAR: Fedayi San (SUI)
AVAR: Lionel Tschudi (SUI)

Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 24 Kumbulla 2 Karsdorp 8 Matic 4 Cristante 37 Spinazzola 7 Pellegrini 21 Dybala 9 Abraham José MourinhoPanchina
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
diffidati

Formazione
1 Remiro 18 Gorosabel 5 Zubeldia 24 Le Normand 15 Rico 23 Méndez 3 Zubimendi 8 Merino 14 Kubo 10 Oyarzabal 19 Sorloth Imanol AlguacilPanchina
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
diffidati
Dove vedere il match di Europa League
La gara tra Roma e Real Sociedad è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Il match è visibile anche sulla piattaforma Sky al canale Sky Sport Uno e Sky Sport 252. E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (Facebook, Twitter e Instagram).