16 Marzo 2023

Real Sociedad – Roma, le probabili formazioni: torna la difesa dei titolarissimi

Getty Images

roma real sociedad dybala probabili formazioni

REAL SOCIEDAD ROMA PROBABILI FORMAZIONI – La Roma deve subito rimettersi in carreggiata dopo aver sbandato all’Olimpico con il Sassuolo. I giallorossi iniziano una settimana complicata (che porta al derby) con il match di ritorno degli ottavi di Europa League, contro la Real Sociedad alla Reale Arena, alle 21. Di seguito le probabili formazioni.

SEGUI ROMANEWS ANCHE SU TWITTER

Le probabili formazioni di Roma Real Sociedad

La squadra di Mourinho parte con un 2-0 di vantaggio sugli iberici e mette gli occhi sui quarti. All’Olimpico a segno El Shaarawy e Kumbulla, due gol fondamentali per partire con il piede giusto. Mou, che sarà in panchina in Coppa, recupera gli squalificati e spera nel ritorno di capitan Pellegrini.

Le possibili scelte

Non c’è spazio per un turnover esagerato, la posta in gioco è piuttosto alta ed è vietato distrarsi. Per questo Mou dovrebbe scegliere di puntare su tutte le armi a disposizione. Da Rui Patricio in porta alla difesa formata da Mancini, Smalling e Ibañez che torna dalla squalifica. A centrocampo rientra Cristante (che è stato fuori in campionato per squalifica) insieme a Matic, ma non è da escludere la conferma di Wijnaldum, che ha trovato il primo gol in giallorosso. Sulle fasce è sempre ballottaggio, con Spinazzola e Zalewski in pole. Davanti Dybala insieme a Pellegrini, che giocherà con un caschetto. La punta resta Abraham.

Le probabili formazioni

16 Marzo 2023 – 21:00
Reale Arena
logo Real Sociedad
Real Sociedad 4-3-1-2
Formazione
1 Remiro 18 Gorosabel 5 Zubeldia 24 Le Normand 15 Rico 23 Mendez 3 Zubimendi 8 Merino 14 Kubo 10 Oyarzabal 19 Sorloth Imanol Alguacil
Panchina
13 Zubiaurre, 32 Marrero, 2 Sola, 12 Muñoz, 20 Pacheco, 26 Arambarri, 30 Gonzalez, 41 Rodriguez, 43 Carbonell, 4 Illarramendi, 16 Guevara, 17 Navarro, 21 Silva, 22 Turrientes, 28 Martin, 9 Fernandez, 11 Ali Cho,
Ballottaggi
Nessuno
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Elustondo (infortunio alla caviglia), Sadiq (rottura del crociato)
diffidati
Nessuno
logo Roma
Roma 3-4-2-1
Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 3 Ibañez 2 Karsdorp 8 Matic 4 Cristante 37 Spinazzola 7 Pellegrini 21 Dybala 9 Abraham José Mourinho
Panchina
99 Svilar, 63 Boer, 24 Kumbulla, 14 Llorente, 19 Celik, 52 Bove, 62 Volpato, 2 Karsdorp, 92 El Shaarawy, 20 Camara, 25 Wijnaldum.
Ballottaggi
Karsdorp-Zalewski, Spinazzola-Zalewski, Matic-Wijnaldum,
Squalificati
indisponibili
Darboe (rottura del legamento crociato), Solbakken (non in lista Uefa), Belotti (frattura, IN DUBBIO),
diffidati

Spinazzola

Arbitro: Kovacs (Romania)
Assistenti: Marinescu – Artene
Quarto Uomo: Fesnic
Var: Dankert (AVAR: Storks)

Dove vedere il match di Europa League

La gara tra Roma e Real Sociedad è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Il match è visibile anche sulla piattaforma Sky al canale Sky Sport Uno e Sky Sport 252. E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter e Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti

  1. FORZA ROMA! ha detto:

    Forza ragazzi, passiamo il turno il turno di Coppa,poi pensiamo all’ultima di campionato contro quelli dell’altra sponda e dedichiamoci con tutte le forze e le speranze alla EL !!!

  2. Giuseppe ha detto:

    Forza ragazzi! concentrati e tosti serve una partita difensiva alla Mourinho, un bel pareggio passiamo questo turno e poi vinciamo contro gli sbiaditi…e come al solito tutte le critiche magicamente diventeranno complimenti

  3. Er polpetta ha detto:

    Basta polemiche ora serve fare due risultati in coppa e contro i regionali…così tutti risaliranno sul carro dei vincitori

  4. CAP ha detto:

    Siamo alle solite: capitan sopravvalutato titolare e Wijnaldum El Shaarawy in panchina (in caso di prestazione anonima, cosa che avviene spesso, già pronta la ricorrente scusa “non era al meglio, ha stretto i denti”)

    • Danifisarmonica ha detto:

      Penso che sia tu che sopravvaluti il tuo cervello. Pellegrini è il nostro capitano, ed è forte forte, anche non al meglio è sempre il migliore dopo Dybala.

      • Marco ha detto:

        Che bello sapere che esistono ancora persone che credono nelle favole. Purtroppo la realtà è che Pellegrini non al meglio ci fa giocare puntualmente in 10. E sta succedendo da inizio stagione.

  5. valte ha detto:

    Preferisco Karsfdorp al suo posto e Zaleswki a sinistra,se mai a partita in corso Spinazzola.Per pellegrini occorre un allenatore coraggioso sia per farlo entrare titolare sia a sostituirlo se (come succede) non gioca bene.

  6. Itti54 ha detto:

    Esattissimo. Riguardo al “capitan”, aggiungerei pure che purtroppo la stampa (ma non è detta l’ultima, qualcuno sta facendo coming-out . . . ) e tifosetti paraocchiati cui basta dire “è romano e daa’ Roma, il nostro Capitano” lo tengono a galla, ma talmente a galla che alla fine risulta proprio un pesce fuor d’acqua. Si legge pure qui sopra “il più forte dopo Dybala”. A cosa, al tresette in ritiro a Trigoria, o alla play station ? Tanto che è forte che ad ogni sessione di mercato c’è la fila ad implorare il suo acquisto . . .