Europa League, per i bookmaker è testa a testa Siviglia-Roma

Redazione
27/05/2023 - 7:48

Getty Images
Europa League, per i bookmaker è testa a testa Siviglia-Roma

Si avvicina a passi davvero giganti la finalissima di Europa League che mercoledì prossimo, 31 maggio, vedrà la Roma di Josè Mourinho fronteggiare la compagine spagnola del Siviglia. Dopo aver eliminato rispettivamente Juventus e Bayer Leverkusen, le due squadre si scontreranno infatti alla Puskas Arena di Budapest  per contendersi l’ambito trofeo. Il Siviglia affronta l’evento con il nomignolo di ‘regina’ della competizione vinta già ben sei volte e mai fallita in finale.

Per la Roma dunque un cliente decisamente ‘ antipatico’ già alla vigilia ma, i giallorossi hanno dimostrato di avere nulla da temere grazie ad un percorso, seppur con qualche tentennamento, in generale molto solido; sono concentrati a mille per centrare il bis europeo dopo il successo dell’anno scorso in Conference League.

Aspettative confermate anche nelle quote relative alle scommesse europa league . La formazione iberica è sì considerata favorita, ma davvero di una sfumatura, visto che l’antepost considera il successo spagnolo a 1.82 contro 1.85. La forbice si appiattisce del tutto invece in caso di supplementari e calci di rigore: qui diventa 50 e 50, con una quota di 10.00 per entrambe all’extra time e 9.00 per un trionfo dal dischetto.

In passato soltanto una volta le due formazioni si sono affrontate in campo europeo e purtroppo in quella circostanza per i giallorossi non andò benissimo. Parliamo della stagione 2019/2020, in pieno Covid quindi, e l’ottavo di finale fu giocato in gara unica e in campo neutro a Duisburg con gli spagnoli che si aggiudicarono il match per 2-0, tutto maturato nella prima frazione grazie alle reti di Reguillon ed En-Nesyri. La ripresa fu una sorta di assolo giallorosso ma non riuscì la rimonta.

Ora per Cristante e soci (il centrocampista era tra i protagonisti di quella sfida insieme ai vari Mancini, Ibañez e Spinazzola) c’è la concreta possibilità di una rivincita. Peraltro la finale non assegna ‘solo’ il trofeo, ma garantisce anche la partecipazione alla prossima Champions League nonché alla gara di Supercoppa Europea 23/24 dove sfiderà la vincente della Champions League tra Manchester City o Inter.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...