Europa League, lunedì il sorteggio dei sedicesimi: le avversarie da evitare

Redazione RN
11/12/2020 - 19:28

Foto Tedeschi
Europa League, lunedì il sorteggio dei sedicesimi: le avversarie da evitare

ROMA EUROPA LEAGUE SORTEGGI – Archiviata con primo posto e qualificazione la fase a gironi, per la Roma si aprono le porte dei sedicesimi di finale di Europa League. L’Appuntamento è lunedì a Nyon, quando i giallorossi conosceranno la loro prossima avversaria europea, sperando di evitare Lille e Benfica. Nella prima urna, quella degli uomini di Fonseca, saranno presenti tutte le prime della fase iniziale e le quattro teste di serie scese dalla Champions: Manchester United, Shakthar Donetsk, Club Bruges e Ajax.

Le squadre da evitare e quelle in cui sperare

Le non teste di serie retrocesse nella minore delle coppe europee sono Salisburgo, Krasnodar, Dinamo Kiev e Olympiakos, che saranno raggruppate insieme alle seconde classificate dei gironi: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Sporting Braga, Lille, Maccabi Tel-Aviv, Anversa, Wolfsberger e Stella Rossa. Come scrive Il Tempo, le due avversarie più temibili per sono il Lille, seconda in Francia a due sole lunghezze dal PSG e sorpassata ieri in testa dal Milan nel gruppo H, e il Benfica, per un accoppiamento che rappresenterebbe un «derby» per Tiago Pinto, futuro general manager giallorosso che lavorerà con i lusitani fino al 31 dicembre. Altri club che a Trigoria sperano di evitare nel primo turno ad eliminazione diretta sono la Real Sociedad, sorpresa in Liga, il Braga e probabilmente anche le retrocesse dalla Champions. I match più abbordabili invece sarebbero contro Maccabi Tel-Aviv, Anversa, Molde, Granada e Wolfsberger, squadra austriaca già affrontata dalla Roma nel girone di Europa League dello scorso anno.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E perchè da evitare??? Per vincere la Coppa Uefa si DEVE battere chiunque,anzi meglio eliminare subito le “migliori”.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...