Europa League, le quote per il passaggio del turno delle italiane

C’è tanta attesa di vedere finalmente in campo i club dei principali campionati europei, attualmente in pausa a causa del Mondiale in Qatar 2022. La competizione per nazionali della Fifa ha fermato i massimi campionati e le coppe internazionali, così da poter permettere il corretto svolgimento dell’evento. La Serie A e le coppe europee riprenderanno il via direttamente a inizio 2023, portando alla creazione di due momenti distinti divisi dal Mondiale. Certamente l’influenza della competizione giocatasi in Qatar si sentirà moltissimo e avrà effetto sulla tenuta fisica dei giocatori, specialmente quelli che prenderanno parte alla finale.
Nonostante ciò, i tifosi dei club non vedono l’ora di rivedere i loro beniamini calcare i palcoscenici più importanti in Europa, tra cui quelli dell’Europa League. La seconda competizione UEFA quest’anno può essere seriamente considerata una piccola Champions League, grazie alla presenza di club illustri che sempre hanno disputato la Coppa dalle grandi orecchie: parliamo di squadre del calibro del Barcellona, Juventus, Roma, Arsenal e Manchester United.
Gli occhi sono puntati sulle due italiane, in particolar modo i bianconeri che sono scesi dalla Champions League dopo un girone disastroso e adesso dovranno provare di essere ancora la squadra temibile. Certamente le ultime vicende extra-calcistiche non aiutano, ma i migliori siti scommesse la vedono come possibile favorita per la vittoria finale.
A tal proposito vediamo come sono le quote dei giallorossi e della Vecchia Signora nell’Europa League 2023.
Quote Europa League 2023, Juventus tra le favorite, difficile la Roma
È tutto pronto per la ripresa dei campionati e delle coppe. Prima dell’inizio del Mondiale in Qatar 2022 si sono tenuti i sorteggi di Europa League, regalando sfide emozionanti e abbordabili, specialmente per le due italiane in corsa, Juventus e Roma. I bianconeri voleranno in Francia per sfidare il Nantes, attualmente nella seconda metà della classifica in Ligue 1, mentre la Roma troverà il Salisburgo, terzo al girone di Champions League e per questo adesso nell’altra competizione UEFA. Per gi austriaci un’altra italiana, visto che nell’altra coppa avevano sfidato il Milan di Stefano Pioli.
Andando a prendere come esempio le quote di Snai, notiamo come la Juventus sia nettamente favorita al passaggio del turno, con una quota di 1.15, mentre i francesi si attestano su 5.00. Stesso discorso anche per i ragazzi di Mourinho, con la vittoria data a 1.50, mentre il trionfo degli austriaci a 2.45. C’è massima fiducia quindi nelle due rappresentanti italiane che mai come ora dovranno dimostrare di poter competere in campo europeo. La Roma lo scorso anno ha vinto la Conference e si pensava in un cammino più semplice in Europa League. Invece alcune partite hanno destabilizzato l’ambiente, però per fortuna il sogno di alzare la coppa continua!
Sogno che si sconta, però, con le previsioni dei Bookmakers. Prendendo in considerazione adesso Sisal, troviamo una serie di quote che indicano le favorite alla vittoria finale. Con la discesa del Barcellona, gli spagnoli sono i preferiti con l’Arsenal, entrambe le squadre sono quotate a 5. Subito dietro troviamo la Juventus e il Manchester United a 7.50, mentre per la Roma il discorso è diverso. Gli esperti del settore non la vedono nel gruppetto di papabili vincitrici: i giallorossi al momento hanno una quota di 16.00, come Friburgo, Ajax, Real Sociedad e Betis.
Insomma per la Roma non sembra possibile la vittoria della seconda coppa europea consecutiva. Vedremo se i ragazzi di Mourinho riusciranno nell’impresa oppure dovranno dare ragione ai bookmakers.