26 Maggio 2023

Marta racconta la sua storia: “Mi laureo ma mio papà preferisce la finale di Europa League”

La storia di una ragazza che si laurea mercoledì 31 maggio ma che non avrà suo papà al suo fianco che sarà a Budapest

Getty Images

Curva sud tifosi

EUROPA LEAGUE LAUREA – La Roma può essere più importante della laurea di una figlia? Questo è quello che si chiede Marta nella trasmissione di Rai Radio 2 i Lunatici: “Mi chiamo Marta e vorrei raccontarvi una cosa che mi sta facendo rimanere male. Mercoledì mi laureo in biologia, ma mio padre non sarà alla cerimonia perché mi ha detto di aver trovato dei biglietti per la finale di Europa League tra Roma e Siviglia a Budapest. Per un uomo di 60 anni la laurea della figlia viene dopo la sua squadra di calcio”. Come segnalato da Fanpage.it, la ragazza si è sfogata con i due conduttori aprendo un grande dibattito all’interno del programma. Sono in molti a prendersela con il papà che volerà a Budapest anche se ci sono quelli che si schierano dalla parte del tifoso che vuole vivere un momento storico della storia del club giallorosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 commenti

  1. Angelo ha detto:

    Interessante…

  2. Lup man ha detto:

    Orrore!

  3. Senzasperanza ha detto:

    Questo e’ l’ennesimo segnale che e’ inutile sperare o credere che in un domani ci potrà essere un Essere Umano migliore di quello di oggi.

  4. tommaso ha detto:

    sinceramente, mi sono venuti i brividi, pensando a quanto e’ CRETINO questo padre, non mi viene altro da dire se non stare vicino a questa ragazza che si e’ spaccata la testa per arrivare a questa Laurea, Deprimente leggere queste cose

    • Itti54 ha detto:

      Si sarà, forse, spaccata la testa (che esagerazione !). ma chi l’ha mantenuta finora studiata e condotta a questo traguardo ? Papino suo. E saper rispettare una passione, nel suo (e nel mio) caso una fede sarebbe l’atto di riconoscenza più grande che ‘sta figlia possa esprimere al padre. La festa la si potrà fare giovedi, e potrebbe essere anche doppia. Per i giovani d’oggi, che io ben conosco, l’importante è il regalo. Papà e mamma, alla festa di laurea, vengono attesi al momento della torta e poi accompagnati all’uscita il prima possibile. Personalmente, sdenza polemiche, rimproveri, vendette 0o rancori, ho spostato in tanti anni tutte le ricorrenze sacrali o meno coincidenti con gli impegni della Roma. E moglie, figli e nipoti mi portano in carrozza dove voglio : evidentemente, per guadagnare stima, onori e amore gli argomenti vincenti sono ben diversi rispetto a una presenza imposta e forzata, come pretenderebbe Marta e coloro che la compiangono.

  5. Tony ha detto:

    Perché il papà è un idiota

  6. serj90 ha detto:

    Io avrei discusso la tesi direttamente dall’Ungheria

  7. elconde ha detto:

    Ha ragione il papà, la data di discussione si può rimandare, una finale capita ogni 30 anni.

  8. Fabrizio ha detto:

    Tanti commenti su Facebook che inveiscono contro il padre, io la faccio molto semplice: nei panni del papà sarei andato alla laurea, ma nei panni della figlia avrei detto a mio papà che ero contenta per lui se andava a Budapest. Punto.

  9. Ste ha detto:

    Ma niente niente sta marta è da lazzie?

  10. Fulvio ha detto:

    Siete sicuri che la figlia sia sua?

  11. Nudless ha detto:

    Mi sembra il minimo, lei un’altra laurea la può prendere tranquillamente, il padre non so quante finali avrà prima di morire!

  12. Dan ha detto:

    FIGLIA EVIDENTEMENTE LAZIESE ….

    Altrimenti avrebbe comrpeso le giustissime ragioni del padre …

    Se discute una tesi di laurea lo deve al padre e alla madre che hanno cacciato svariate migliaia di euro in libri e rette universitarie …

    UN GROSSO ABBRACCIO A PAPA’ !!!

  13. Andrea ha detto:

    Tuo papà sta semplicemente fuori di testa Marta cara! Prendesse esempio da una bandiera come De Rossi, che ha rinunciato a Budapest per la figlia… 🤦🏻‍♂️

  14. Giuseppe ha detto:

    Che tipo assurdo, no comment poteva fare entrambe le cose con un po’ di sale in zucca e di amore per la figlia: andare alla laurea della figlia che viene al primo posto (altrimenti non fateli i figli!!) e la sera guardare la partita in tv…senza parole povera ragazza una mancanza che si portera’ dietro per sempre…

    • Itti54 ha detto:

      No, caro. Papino pagherà la festa, farà il regalo ed eviterà di presentarsi per essere, forse giustamente, salutato in fretta. Un figlio/a che conosce bene il genitore, dimostra maturità buonsenso e rispetto condividendo, anche se con un pò di amarezza, la sana passione di un padre.

  15. Itti54 ha detto:

    Lassa perde, non è il caso.