23 Febbraio 2023

Europa League, Belotti raggiunge Pellegrini e Dybala nella classifica marcatori: l’argentino vicino ad un ex giallorosso

Il Gallo aggancia Pellegrini e Dybala nella classifica marcatori di Europa League: le due reti siglate nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo contro il Salisburgo permettono alla Roma di aggiornare una particolare statistica

Foto Tedeschi

ROMA SALISBURGO STATISTICHE – La Roma sblocca il risultato contro il Salisburgo. Ad aprire le danze è Andrea Belotti, lanciato questa sera titolare da José Mourinho. Il Gallo non ha tradito la fiducia del mister e al 33′ ha portato in vantaggio i suoi con un colpo di testa su cross di Spinazzola. Solo Raspadori con il Napoli, sottolinea OptaPaolo, ha segnato più gol tra i giocatori italiani nelle coppe europee 2022/2023.

Grazie a questa rete, l’attaccante ha raggiunto quota tre nella classifica marcatori di Europa League, agganciando dunque Pellegrini e Dybala, ovvero i due capocannonieri giallorossi. Lo stesso Paulo che, circa sette minuti dopo, ha raddoppiato all’Olimpico, sempre su invenzione di uno straripante Spinazzola.

Roma ancora a segno nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo: il dato in Europa League

L’argentino aveva già timbrato il cartellino contro Helsinki e Betis. Il capitano dei capitolini, invece, aveva siglato una doppietta contro il Ludogorets ed era andato in gol anche lui all’Olimpico contro i finlandesi. Con la rete del diamante numero 21, la Roma ha segnato 4 gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo, solo Feyenoord (5), Real Betis (5) ed Helsinki (5) ne contano di più in questa stagione di Europa League.

Dybala vicino a Dzeko: entrambi i giallorossi con almeno tre reti nelle coppe europee dal 2016/2017

Ancora una volta a mettere la firma nel match è stato Paulo Dybala. Come riporta OptaPaolo, se non si contano i preliminari, dal 2016/17 ad oggi (ultime 7 stagioni) solo Edin Dzeko (7 su 7) ha segnato almeno 3 gol in più differenti stagioni nelle coppe europee rispetto alla Joya (5 su 7) tra i giocatori delle squadre di Serie A.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *