Euro 2016. Croazia, si va verso la pena sospensiva: intanto Uefa sotto accusa

Redazione RN
19/06/2016 - 15:40

EURO 2016 – Sentenza pesante per la Croazia. Secondo quanto riporta Sky, dopo gli incidenti accaduti nel match tra i rossocrociati e la Repubblica Ceca, l’Uefa è indirizzata verso una pena sospensiva che diventerebbe definitiva in caso di nuovi disordini. Intanto, i tifosi hanno già annunciato propositi bellicosi per la prossima partita contro la Spagna. La nazionale croata, possibile prossima avversaria dell’Italia negli ottavi di finale, è quindi a grosso rischio esclusione dal torneo.

Intanto, come riporta l’Ansa, il prefetto di St. Etienne ha incolpato l’Uefa degli incidenti avvenuti venerdì allo stadio. Parlando ai media locali ha affermato che l’Uefa avrebbe dovuto aggiungere “tra i 150 e i 200” agenti allo stadio “per soddisfare adeguatamente la sua missione”.

Una parte degli hooligans che venerdì scorso hanno provocato gli incidenti non sarebbero croati ma cittadini serbi e bosniaci. A sostenerlo è oggi il quotidiano ‘Slobodna Dalmacija (Dalmazia Libera). Per il giornale di Spalato, che cita informazioni in suo possesso, si tratterebbe di teppisti di ‘importazione’ che avrebbero indossato la maglia a scacchi croata per danneggiare la nazionale di Modric e compagni.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...