• Ettore Viola: “Roma e Liverpool la stessa proprietà? Magari, gli inglesi puntano a vincere”

    Alessandro Tagliaboschi
    03/09/2018 - 18:18

    Ettore Viola: “Roma e Liverpool la stessa proprietà? Magari, gli inglesi puntano a vincere”

    VIOLA INTERVISTA – Ai microfoni di “Bar Forza Lupi” in onda su Centro Suono Sport, è intervenuto Ettore Viola, ex dirigente giallorosso, figlio dell’indimenticato presidente Dino Viola, che ha commentato la negativa partenza della Roma in campionato. Queste le sue parole: “Ho sentito Di Francesco assumersi le responsabilità della sconfitta di Milano. Qualche colpa sicuramente ce l’ha nella partita specifica. Ma, in generale, le colpe del tecnico sono minime. Le responsabilità maggiori sono di altri – esclama Viola – . Non credo che i giocatori acquistati e venduti siano stati scelti da Di Francesco. Dovrebbe essere lui a indicare i giocatori da acquistare. E non credo, tanto per fare un esempio, che sia stato lui a scegliere Schick, un doppione di Dzeko. Il punto è capire – aggiunge – perché questa presidenza ha deciso di entrare nel mondo del calcio, acquistando la Roma. Viola e Sensi presero la Roma per vincere, non per altro. Delle plusvalenze il tifoso ne ha abbastanza. Se mettessimo insieme tutti i migliori giocatori venduti, avremmo una squadra fortissima, in grado di competere anche con la Juve. De Laurentiis ha detto che Roma e Liverpool hanno la stessa proprietà americana: magari fosse così, visto che inglesi hanno allestito una squadra per vincere. Ci vorrebbe una figura dirigenziale importante, come era Boniperti nella Juve anni Ottanta. Potrebbe essere Totti. Perché Francesco non ha ancora un ruolo operativo? Qualcuno ce lo spieghi…”.

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sig. Ettore, è un giustissimo ragionamento da tifoso il suo, sia sulle troppe plusvalenze sia sulle poche vittorie,sono solo in disaccordo sulla parte finale della sua intervista: esser stato un grande calciatore non necessariamente vuol dire poter essere un grande dirigente, ed in tutta sincerità credo che Totti sia un ottimo uomo immagine ma non un potenziale grande dirigente

    2. Infatti con questa proprietá il Liverpool dal 2010 ha vinto soltanto una coppa di lega contro una squadra di seconda divisione. Caro Dott. Viola, un’occhiata alle statistiche prima di pontificare sarebbe bastata.

    3. Concordo ogni virgola, d altronde non possiamo pretendere che un gruppo di affaristi italo americani possano comprendere le ragioni di una innata e meravigliosa passione come la nostra… ad maiora e in alto i cuori..

    4. Come se il Liverpool in questi anni non avesse venduto: Suarez, Stearling, Coutinho, Emra Can…

      La gestione della Roma è difficile da mandar giù per un tifoso, ma non è fatta in cattiva fede, ma per raggiungere risultati, proprio come il Liverpool in questo caso.

    5. Il suo nome le fà onore, anche nel ricordare Sensi. Questo è ciò che ho postato circa un mese fà: “A Roma quando si sono fatte le squadre in modo vero si è vinto qualche trofeo. Viola aveva una squadra di campioni, Sensi uno squadrone con Battistuta. Se si vuole anche a Roma si può vincere.” Un tifoso di buon senso non può che essere stradaccordo anche con le virgole. Non si capisce che sono venuti a fare (anzi si…) questi vivacchiano e non portano MAI alcun risultato…lì possano fulminare.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...