Lista (giallo)rossa: i giocatori mai espulsi in maglia Roma
Foto Tedeschi

ESPULSIONI ROMA – La Roma ultimamente si è trovata spesso a fare i conti con arbitraggi, cartellini e squalifiche. L’ultimo in ordine cronologico è stato Marash Kumbulla, che contro il Sassuolo ha rimediato un cartellino rosso per un calcio a Berardi. Per l’ex Verona si tratta della prima espulsione in carriera. Ma quali sono i giocatori della Roma che non hanno mai ricevuto questa sanzione da quando militano a Trigoria? Vediamo nello specifico la situazione espulsioni.
I giallorossi mai espulsi con la Roma
C’è da fare ovviamente una premessa, alcuni giallorossi hanno collezionato più minuti di altri. Ma partiamo dal portiere, tralasciando i giovani che hanno da poco iniziato. Rui Patricio ha ricevuto 3 rossi diretti, stessa situazione per Diego Llorente con la Real Sociedad. Celik ha rimediato un rosso diretto in carriera, così come Karsdorp e Camara, rispettivamente con il Lille, Feyenoord e Olympiacos. Mentre per Matic due espulsioni in carriera ai tempi del Chelsea.
I giocatori della Roma con zero espulsioni
Ci sono diversi giocatori in rosa che invece sul CV non hanno scritto nessuna espulsione diretta. Solamente squalifica per somma di ammonizioni. Sulla lista ‘gialla’, troviamo sia giovani, sia calciatori d’esperienza: da Svilar a Ibañez (e Zalewski e Volpato) passando per Smalling, Spinazzola e Wijnaldum. Anche il reparto avanzato in tal senso dice la sua: sia Abraham che Belotti e Dybala non hanno mai incassato un rosso diretto. Pagella ‘pulita’ anche per El Shaarawy e Solbaken.
M.Teresa Tonazzi