22 Luglio 2022

Entusiasmo Dybala e Abraham “alla” Kane

Con il tridente d'attacco Zaniolo-Dybala-Abraham il divertimento è assicurato

Con l’arrivo di Paulo Dybala i tifosi romanisti iniziano a sognare quale sarà la migliore formazione che Mourinho deciderà di fare scendere in campo a partire dalla prima giornata di campionato il 14 agosto contro la Salernitana. Con il tridente d’attacco Zaniolo-Dybala-Abraham ci sarà sicuramente da divertirsi.

LEGGI ANCHE

Mourinho e Conte

La Gazzetta dello Sport di oggi analizza in che modo le squadre italiane possano ispirarsi alla Premier per raggiungere i livelli dei top club europei. Da posizioni diverse, Mourinho e Conte sono arrivati oggi alla stessa conclusione: il 3-4-2-1 è il sistema più affidabile per Roma e Tottenham.

Storicamente i paralleli tra i due tecnici non mancano: lo Special One si è preso la Roma (e Roma) già prima di vincere la Conference, figurarsi oggi. Conte ha esaltato l’orgoglio di Chelsea, Inter e ora degli Spurs.

In giallorosso, Mou sembra aver ritrovato quello spirito di gruppo perso in Premier. Matic darà esperienza, solidità e sicurezza nella manovra. Al suo fianco, se arriverà Wijnaldum la Roma acquisterà ritmo, velocità, profondità. E poi c’è Dybala che, nella formula molto verticale dei giallorossi, può esaltarsi sentendosi finalmente protagonista. Con Pellegrini che da trequartista sa farsi mezzala, la Roma può disegnare anche un 3-5-2 dalle potenzialità sconosciute. Mourinho ha inoltre i due migliori esterni di sinistra, Spinazzola e Zalewski, e le prospettive sono affascinanti.

Resta l’incognita Zaniolo: schierarlo con i tre davanti sembra un’impresa, forse richiederebbe il sacrificio di Pellegrini. Conte sta pensando a un “2-1” molto offensivo con Son e Richarlison (al posto di Kulusevski) dietro a Kane. A Conte, Mou potrebbe chiedere quella forza d’urto difensiva che, escluso Smalling, non sempre la Roma possiede. Dopo un anno in Italia, Abraham potrà equilibrare meglio il suo contributo tra area e manovra, come fa Kane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.