Seduta di rifinitura per la Roma di Spalletti, in vista del derby di domani sera con la Lazio. Il tecnico di Certaldo recupera Mexes, che anche oggi ha svolto tutto l’allenamento con i compagni. Curci, oggi assente dal campo per la botta al piede destro rimediata ieri, sarà comunque a disposizione per la sfida contro i biancocelesti. Oltre al portiere, non si è visto sul terreno di gioco il rumeno Pit. Aggregati alla prima squadra due giovani: lo svizzero Unal e il rumeno Mladen.
La squadra è entrata sul campo C del centro tecnico di Trigoria alle 11.15, e dopo un breve riscaldamento è passata a lavorare sulla circolazione e sul possesso di palla. A seguire, richiamo atletico (rapidità) con il preparatore Bertelli. Infine partitella a campo ridotto 10 contro 10. Neri: Doni, Cicinho, Ferrari, Juan, Antunes, De Rossi, Pizarro, Esposito, Giuly e Totti. Arancioni: Bertagnoli, Panucci, Mladen, Mexes, Cassetti, Brighi, Aquilani, Taddei, Perrotta e Mancini. Il brasiliano Mancini ha abbandonato anzitempo la sfida in famiglia, al suo posto è entrato il giovane della Primavera Unal. Tonetto, per il secondo giorno consecutivo, non ha preso parte alla partitella.
L’attore e grande tifoso romanista, Claudio Amendola, ha assistito a tutto l’allenamento dei giocatori giallorossi.
Grande affluenza di pubblico, quest’oggi al Fulvio Bernardini. Fuori dai cancelli del centro tecnico, infatti, c’erano una cinquantina di tifosi. I supporter hanno anche esposto alcuni striscioni con scritto “Vucinic, Giuly e Mexes romani de Roma…” e “Fuori le palle e… dentro la loro porta: grazie ragazzi”.
 

PROSSIMA GARA: Lazio-Roma (mercoledì, ore 21,15)

INDISPONIBILI: PitDIFFIDATI: Vucinic, Mexes, Aquilani, Pizarro e De Rossi
SQUALIFICATI: /IN DUBBIO: /
PROBABILE FORMAZIONE: Doni; Cicinho, Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Mancini; Totti.
 
[fine]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here