L’Enel gioca in Serie A: accordo raggiunto con la Roma
Dopo Inter e Torino, l'Enel è pronta a diventare sponsor ufficiale anche della Roma: nei prossimi giorni è atteso l'annuncio
Getty Images

ENEL ROMA ACCORDO – Dopo aver chiuso le ultime partnership e in attesa del main sponsor, la famiglia Friedkin continua a siglare una serie di intese per fa crescere il marchio Roma. A tal proposito, nei prossimi giorni, in casa giallorossa potrebbe essere annunciato un nuovo accordo con un’azienda italiana. Si tratta dell’Enel, la multinazionale dell’energia e operatore integrato leader nei mercati globali delle rinnovabili.
Accordo Enel-Roma, nei prossimi giorni l’annuncio
A riportare la notizia è Il Messaggero. Stando a quanto scrive il quotidiano, Enel affianca la Roma, in veste di Official Energy Partner. In forza di questo accordo, che verrà annunciato nei prossimi giorni, il gruppo, di cui è amministratore delegato Flavio Cattaneo, metterà a disposizione dei suoi tifosi, servizi e soluzioni all’avanguardia che utilizzano l’energia generata da fonti rinnovabili.
Già ieri erano stai resi noti altri due accordi analoghi nel mondo del calcio con Inter e Torino. Oltre ai giallorossi, nei prossimi giorni verrà annunciata l’intesa anche con l’Atalanta. Queste partnership avranno durata alcuni anni (quella con l’Inter fino al 2025/26), e vogliono valorizzare le sinergie tra Enel, leader nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica, la Roma e gli altri club di Serie A.
Enel sarà presente allo stadio Olimpico con il logo che comparirà sui Led a bordo campo, sui maxischermi e sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita durante le gare all’Olimpico. Per condividere il fascino e le emozioni delle partite di Serie A, le persone, i clienti e gli stakeholder delle società calcistiche, insieme alle proprie famiglie, avranno inoltre accesso a pacchetti personalizzati messi a disposizione dai rispettivi Club.