• Empoli-Roma: giallorossi imbattuti da 15 anni. Pellegrini verso le 200 presenze

    Manuela Fais
    12/09/2022 - 11:08

    Alle 20:45 al Castellani i giallorossi domani sfideranno gli uomini di mister Zanetti

    Foto Tedeschi
    Empoli-Roma: giallorossi imbattuti da 15 anni. Pellegrini verso le 200 presenze

    Dopo la sconfitta contro l’Udinese in campionato e il Ludogorets in Europa League, la Roma di Josè Mourinho, scende in campo lunedì per la sesta giornata. Alle 20:45 al Castellani i giallorossi sfideranno gli uomini di mister Zanetti, reduci dal pareggio contro la Salernitana (2-2) e alla ricerca dei primi tre punti in Serie A.

    Numeri

    Il match di domani sarà la 33esima occasione di sfida tra i due club. Il bilancio sorride ai giallorossi che contro i toscani hanno guadagnato i tre punti 22 volte. 6 sono stati i pareggi e 4 le sconfitte. Anche i dati in trasferta sono favorevoli alla squadra di Josè Mourinho: su 16 gare, sono 9 i successi romanisti. L’allenatore portoghese ha inoltre vinto i suoi due confronti contro l’Empoli in Serie A, entrambi nella scorsa stagione sulla panchina della Roma. Paolo Zanetti, invece, ha vinto il suo unico confronto da allenatore in campionato contro lo Special One: 3-2 sulla panchina del Venezia il 7 novembre 2021.

    Curiosità

    L’ultimo successo dell’Empoli in Serie A contro la Roma è stato il 17 febbraio 2007 (1-0 con rete di Pozzi). Dovesse scendere in campo, Lorenzo Pellegrini raggiungerebbe le 200 presenze in giallorosso contando tutte le competizioni. Un protagonista della partita potrebbe essere Andrea Belotti: il Gallo, infatti, nelle sue ultime quattro presenze in campionato contro l’Empoli, ha preso parte a sei reti (quattro gol e due assist). Il numero 11 giallorosso, inoltre, proprio nella sfida più recente contro i toscani, ha realizzato le sue ultime marcature (una tripletta lo scorso primo maggio).

    Manuela Fais

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...