Emerson: “Arriveranno calciatori forti. Dopo il derby mi sono sentito da Roma” (VIDEO)

Redazione RN
13/07/2017 - 9:55

Emerson: “Arriveranno calciatori forti. Dopo il derby mi sono sentito da Roma” (VIDEO)

NOTIZIE ROMA RITIRO PINZOLO – Le parole di Emerson Palmieri, intervistato poco prima dell’allenamento del mattino da Roma Radio. Il calciatore giallorosso sta svolgendo un programma di recupero personalizzato a Pinzolo dopo il brutto infortunio al ginocchio subito nell’ultima gara stagionale all’Olimpico.

Come stai?

“Bene, bene grazie. Sono nel periodo di riabilitazione in palestra. Ormai è passato un mese e mezzo dall’infortunio e va tutto bene”.

Quando capita un infortunio così non è facile, poi a ridosso della convocazione in Nazionale…

“Siamo professionisti, sappiamo che può succedere anche se non vorremmo passarci mai. Ora penso solo a recuperare”.

Ma hai scoperto tanto affetto da compagni e tifosi…

“Vero, così è tutto più facile. Quando c’è affetto è tutto più semplice e passa più veloce il tempo”.

La scorsa stagione è stata particolare, con un inizio problematico. Ma poi è cambiato tutto. Quando?

“Si, prima del derby avevo giocato molte partite ma mancava un test come quello. Abbiamo vinto e dopo le cose sono cambiate, ho visto che veramente mi sentivo da Roma”.

Ti rendi conto che sei forte?

“Certo, lo avevo detto, io sono questo. Dobbiamo avere fiducia e possibilità di giocare per dimostrarlo. Dopo il Porto ho pensato che dovessi fare qualcosa di diverso e ci sono riuscito”.

Da Spalletti a Di Francesco, cosa cambia?

“Sto guardando poco gli allenamenti perché sono sempre in palestra, ma già dalle partite con il Sassuolo si vedeva il lavoro del mister sugli esterni. Ho voglia di tornare presto proprio perché dalle mie parti si giocherà di più”.

Quanto è difficile cercare di non accelerare troppo i tempi del recupero?

“Devo pensare a tornare al 110% e a recuperare bene. Posso controllarmi perché siamo in ritiro, quando arriverà il calendario del campionato inizierò a fare calcoli per il ritorno e sarà più difficile (ride, ndr). Già dopo l’intervento pensavo al ritorno”.

Il prossimo potrebbe essere un anno particolare per i brasiliani della Roma…

“Sicuramente, vogliamo tutti dare risposte importanti. Spero che Bruno Peres tornerà il giocatore di Torino, su Alisson non c’è nulla da dire, è il portiere della Nazionale e ha sempre fatto benissimo. Gerson è giovane ed è fortissimo, spero avrà più spazio per dimostrare il suo valore”.

Ci sono compagni che vanno via e altri che arrivano, qui siete fiduciosi?

“Abbiamo una squadra fortissima. C’era il dubbio dopo il Porto lo scorso anno che non fossimo all’altezza ma abbiamo dimostrato il contrario. Le partenze non ci preoccupano, dobbiamo avere fiducia, insieme ai tifosi, altri giocatori importanti arriveranno”.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=450304398680002&id=277065272670583

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ci sperano tutti che arrivino giocatore forti ma finora non se n’è visto uno…(e non cominciate a far passare quelli presi per giocatori forti)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...