Emerson, l’agente su un possibile ritorno in Italia: “Con lo scenario giusto può succedere”

Redazione RN
31/05/2021 - 13:24

Emerson, l’agente su un possibile ritorno in Italia: “Con lo scenario giusto può succedere”

CALCIOMERCATO ROMA EMERSON – Fresco vincitore della Champions League con il Chelsea e pronto a disputare l’Europeo con l’Italia, l’ex Roma Emerson Palmieri vive il momento più brillante della sua carriera. Tuttavia il terzino classe ’94 non è stato utilizzato molto nelle sue ultime stagioni con i blues e nella prossima sessione di calciomercato potrebbe cambiare arie e decidere di tornare nel campionato italiano. Ha parlato di questo e del momento del brasiliano il suo agente, Fernando Malta, a calciomercato.it.

Sulla vittoria della Champions e sull’Europeo

“Emerson è felicissimo! Arrivare ad un livello di questo tipo è una soddisfazione personale enorme. Parliamo di un ragazzo che è cresciuto sognando questo traguardo, partendo da un quartiere del Brasile tosto, difficile. Oggi, è un campione d’Europa ed ha condiviso la gioia con la sua famiglia. Un traguardo, davvero, incredibile: quanti giocatori possono dire di aver vinto una Champions?”. Ora, c’è un altro successo da guadagnare, quello con la maglia azzurra agli ordini di Roberto Mancini: “Emerson ha un rapporto speciale con la Nazionale, dopo la riorganizzazione della squadra con il ct Mancini: hanno un grande rapporto, con un importante percorso di qualificazione per l’Europeo e nella Nations League. Si sente totalmente dentro la Nazionale e con un feeling speciale con il tecnico. Adesso, è focalizzato sull’obiettivo di vincere l’Europeo. Sarebbe una soddisfazione enorme. Mi dice sempre che sente il peso della maglia e la certezza che l’Italia può vincere questa competizione”.

Le voci di calciomercato

“Per il suo legame con la Nazionale è stato spesso accostato a club importanti come JuveInter e Napoli. Quando inizia una finestra di mercato, ci sono sempre voci sul suo conto. Ora, Emerson deve focalizzarsi sulla Nazionale. Questa stagione con il Chelsea è stata molto particolare. C’è stato il cambio di allenatore: con Tuchel ha un gran dialogo. Ora, bisogna capire quali saranno i prossimi passi del Chelsea e quale sarà il suo futuro nella prossima stagione”. L’Italia è nel cuore: “Ha avuto un periodo in Serie A dove ha fatto il salto di qualità. Se ci fossero tutti i presupposti, se ci fosse lo scenario ideale, sarebbe contento. Ovviamente, come agenzia non ci focalizziamo soltanto lì. Emerson ha attratto attenzioni di altri campionati e di altri grandi realtà continentali”.

Leggi anche:
CALCIOMERCATO ROMA, BOATENG SI AVVICINA

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...