• Campidoglio, per la fascia di sindaco sarà derby Roma-Lazio tra Gualtieri e Michetti

    Alessandro Tagliaboschi
    05/10/2021 - 16:42

    Campidoglio, per la fascia di sindaco sarà derby Roma-Lazio tra Gualtieri e Michetti

    CAMPIDOGLIO GUALTIERI MICHETTI – Il candidato del centrodestra Enrico Michetti al ballottaggio contro Roberto Gualtieri del centrosinistra, con la sindaca uscente Virginia Raggi, M5S, che non riesce neanche a evitare l’ultimo posto e resta fuori dai giochi insieme a Carlo Calenda di Azione. E’ questo il quadro, ormai definitivo, del primo turno di elezioni amministrative a Roma. Ora la testa è già al ballottaggio, con i due candidati di centrodestra e centrosinistra che proveranno a prendere i voti che in questa tornata sono andati agli altri due sfidanti.

    Derby Roma-Lazio tra Gualtieri e Michetti

    Il ballottaggio che il 17 e 18 ottobre deciderà chi sarà il nuovo sindaco di Roma, avrà anche un risvolto da derby: Gualtieri è infatti di fede romanista, mentre Michetti è un tifoso laziale, presente anche allo stadio all’ultima stracittadina vinta dai biancocelesti. Intanto, preoccupa il dato legato all’affluenza: ha votato meno di un romano su due, secondo il Viminale alle comunali di Roma ha votato il 48,83% degli aventi diritto a fronte del 57,03% delle precedenti amministrative.

    Leggi anche:
    Stadio Olimpico: via alla sistemazione del prato

    Vedi tutti i commenti (13)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

        1. Non lo so non lo conosco. Almeno sa parlare in italiano da quello che ho sentito

    1. Per me i politici sono più o meno uguali, si guardano solo i loro interessi. Spero solo che vinca quello che ci fa fare lo stadio nel più breve tempo possibile e con pochi problemi.

    2. Gualtiero romanista ? Un motivo in più per sostenerlo. L’ultimo romanista me pare sia stato Petroselli. E me pare pure de ricordà qualcosa . . . Se non era lui era Vetere. stessa fede, politica e sportiva. Annamo.

    3. ho sentito in tv che Gualtieri e’ della Roma ( .. ma sara’ vero ? .. questi politici so’ tutti buciardi ..) e adesso leggo di derby con Michetti .. ergo .. Michetti e’ della Lazzie .. e allora votate Gualtieri che io dall’ estero non posso farlo ..

    4. Tutti peggio di tutti da vent’anni a questa parte ed anche di più.Da sganasciarsi dal ridere per questi azzuffamenti degl’arrivisti della capitale.Roma sporcata e defraudata della sua storia.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...