• El Shaarawy: “Vittoria su un campo difficile. Barcellona? Prima pensiamo al Bologna”

    Redazione RN
    18/03/2018 - 17:59

    El Shaarawy: “Vittoria su un campo difficile. Barcellona? Prima pensiamo al Bologna”

    CROTONE-ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni dell’attaccante giallorosso Stephan El Shaarawy in occasione di Crotone-Roma, match valido per la 29^ giornata di Serie A.

    POST PARTITA

    EL SHAARAWY A ROMA TV 

    Gol di squadra, da attaccante vero hai attaccato la porta.
    “Si è stata una bella azione perchè Alex erano già tre quattro volte che metteva la palla in area e non le avevamo sfruttate. Quando ho visto che arrivava a lui la palla sono andato dritto verso la porta e sono contento del gol”

    Grande vittoria da grande squadra, quanta soddisfazione per il gol?
    “Si personalmente sono molto soddisfatto, per un attaccante il gol è molto importante e nel momento in cui non arriva è difficile ma poi bisogna sempre lavorare e cercare la prestazione, poi il gol arriva.”

    Più convinzione in te stesso. Non dare retta a nessuno, sei tu che vai in campo.
    “Sicuramente ci vuole più autostima e convinzione in quello che si fa, continuare a lavorare perchè capita a tantissimi attaccanti in certi periodi di non essere lucido sotto porta. Ho continuato a lavorare e sicuramente ascoltare meno l’esterno fa bene. Oggi sono contento.” Interviene Manolas: “Perchè non sono la?”

    E’ scattato qualcosa a livello mentale prima della partita contro il Napoli? E’ stato più importante l’aspetto mentale o un’attenzione più tattica?
    “Sicuramente l’aspetto mentale, soprattutto per una squadra come la nostra, è stato fondamentale. Già con il Napoli le aspettative non corrispondevano al risultato finale, ma siamo entrati convinti in campo come lo siamo stati oggi, l’approccio ha fatto la differenza. Ci sono state delle difficoltà ma in tutte le partite dobbiamo avere un equilibrio sia offensivo che difensivo ed è quello che abbiamo trovato in queste ultime partite.”

    Sei un valore aggiunto per la Roma nel finale di stagione.
    “Anche il mister me lo dice ma quando non ti vede al massimo fa altre scelte. Io devo solo cercare di ascoltarlo e mettere tutto in campo. Ora sono sereno e sono contento del gol, mi da tanta fiducia e consapevolezza.”

    EL SHAARAWY A SKY

     Il significato di questa vittoria?
    Una vittoria fondamentale, abbiamo dimostrato di avere continuità di prestazione e risultati. Era importante mantenerla su questi campi difficili. Abbiamo fatto una partita importante.

    Ti mancava il gol?
    Sì, per un attaccante è importante. Ti dà fiducia, morale. Capita di avere un periodo un po’ così in fase realizzativa. Ho continuato a lavorare, il gol dà fiducia. Sono soddisfatto.

    EL SHAARAWY A PREMIUM SPORT

    “Dal punto di vista personale sono contento di aver segnato, mancava da un po’. Abbiamo vinto su un campo difficile, abbiamo dato continuità, sono contento per il risultato. Capita di avere un periodo di appannamento in fase realizzativa, ma penso che la cosa fondamentale sia continuare a lavorare, quando hai determinazione e spirito, quando hai voglia e cattiveria, porti a casa il risultato. Distrazione? Sì, all’inizio del secondo tempo non abbiamo distribuito bene i palloni, ci hanno preso un po’ le misure. Barcellona? Dobbiamo essere noi stessi, prima però abbiamo il Bologna. Nazionale? In questo momento penso alla Roma e a fare bene”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...