El Shaarawy titolare con la Salernitana: con lui la Roma alza la media-punti

Giacomo Emanuele Di Giulio
18/08/2023 - 10:58

L'italo-egiziano giocherà come seconda punta nel match contro la Salernitana e punta al suo record personale di gol consecutivi

Getty Images
El Shaarawy titolare con la Salernitana: con lui la Roma alza la media-punti

EL SHAARAWY ROMA SALERNITANA – Mancano tre giorni all’inizio del campionato per la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi domenica alle ore 18.30 affronteranno la Salernitana davanti all’ennesimo sold-out dello Stadio Olimpico. In avanti ci sarà Stephan El Shaarawy fresco di rinnovo di contratto nello scorso luglio.

Il Faraone giocherà insieme al Gallo Belotti

Da maggio Stephan El Shaarawy è stato un titolare e sono poche le volte che Josè Mourinho ha scelto di non affidarsi al ‘Faraone’. Secondo il Corriere della Sera, il classe ’92 giocherà per forza contro la Salernitana date le assenze per squalifica ed infortunio e lo farà insieme ad Andrea Belotti. L’italo-egiziano punta a segnare per la quinta giornata consecutiva e sarebbe un record personale. Per ora è fermo a 4 dopo le reti con Monza, Salernitana, Fiorentina e Spezia dove si è anche guadagnato il rigore trasformato da Dybala. Con i 9 gol della scorsa stagione, El Shaarawy si è consolidato come leader della rosa attuale ed è 18° all time nella Roma a quota 58. In Serie A con lui in campo i giallorossi hanno una media di 2,14 a partita contro l’1,37 senza. Una media che porterebbe a quota 81-82.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...