Rinnovo low cost: El Shaarawy tratta con Pinto
L'atteggiamento di El Shaarawy contro il Salisburgo è la perfetta sintesi di quello che chiede l’allenatore ai suoi giocatori
Foto Tedeschi

EL SHAARAWY PINTO RINNOVO – 17 presenze e tre gol è il bottino di Stephan El Shaarawy attualmente in Serie A. Le prestazioni dell’esterno giallorosso hanno convinto tutti, tanto che Mourinho sa di poter trovare nel numero 92 l’arma in più per trascinare la Roma verso la vittoria. Ora il calciatore tratta con la società per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024.
Rinnovo low cost
Cinque minuti che valgono un rinnovo, scrive La Repubblica. Con un allenatore come Mourinho non conta quanto, ma l’atteggiamento di El Shaarawy contro il Salisburgo è la perfetta sintesi di quello che chiede l’allenatore ai suoi giocatori. E la menzione a fine gara del portoghese non è casuale: “Vittoria di gruppo, ma non posso dimenticare Stephan. È stato sacrificato e mi dispiace perché nell’ultimo mese sta giocando benissimo. Ma ha capito le mie scelte e quei minuti finali sono la dimostrazione di come funzionano le cose tra di noi”.
Su questo quadro idilliaco inizia ad incombere un’urgenza: il rinnovo di contratto che scadrà il prossimo giugno. La Roma ha in mano un’opzione, che difficilmente eserciterà, per il prolungamento di un anno alle condizioni economiche attuali. Circa 4,5 milioni di euro, bonus compresi. Per la società giallorossa però le cifre vanno riviste al ribasso: la volontà è quella di continuare insieme e Pinto farà di tutto per trovare un accordo pluriennale.