• El Shaarawy: “Esordio indimenticabile, sono qui per dare una svolta” (VIDEO)

    Redazione RN
    31/01/2016 - 12:00

    ROMA-FROSINONE, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di El Shaarawy nel post partita di Roma-Frosinone.

    EL SHAARAWY IN MIXED ZONE

    Il gol?

    “Sono emozionato per il gol ma soprattutto per la vittoria, era quella che serviva. Ora non ci dobbiamo fermare, dobbiam odare continuaità ai risultait. Arriva una partita importante martedi prossimo, dobbiamo lavorare e pensare solo a questo.”

    Come ti sei trovato nel nuovo ruolo?

    “Una posizione nuova, di solito faccio il terzo dell’attacco ma ho dato la mia disponibilità al mister per giocare su tutta la fascia. Non mi sono sentito al 100%, devo ritrovare ancora la condizione fisica visto che non giocavo da un mese e mezzo.”

    Eri sempre l’ultimo uomo sui calci d’angolo, una scelta provata in allenamento?

    “Lo abbiamo deciso oggi, è una decisione presa dal mister”

    EL SHAARAWY A RAI SPORT

    Aveva mai sognato un debutto del genere?

    “Magari di tacco no, però è stata un’emozione fantastica. Sono felice della serata. Ora bisogna dare continuità ai risultati e lavorare senza esaltarsi”

    Che Roma hai trovato?
    “Uno spogliatoio sereno e che mi ha subito accettato. Meglio il secondo tempo sicuramente rispetto al primo, ma come ho detto prima dobbiamo restare con i piedi per terra”

    Deve una cena a Zukanovic.
    “Di sicuro (ride ndr) viviamo in albergo insieme perché non abbiamo ancora trovato casa, ce ne sarà occasione”

    Cosa chiede alla Roma in chiave Nazionale?
    “Fare bene con la Roma per conquistarmi un posto all’Europeo è tra i miei traguardi. E’ chiaro che l’azzurro è il mio obiettivo ma sono venuto qui a Roma per dare una svolta dopo i sei mesi a Monaco in cui ho avuto parecchie difficoltà.”

    EL SHAARAWY A ROMA TV

    Bel biglietto da visita il gol…
    “Esordio indimenticabile, sono molto contento e molto emozionato per il gol e per la vittoria”

    Che Roma hai visto…
    “Sono sempre stato convinto che la Roma avesse un organico straordinario. Oggi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo: siamo stati bravi a fare il 3-1 e a gestire la partita. Bisogna dare continuità ai risultati senza esaltarsi troppi, perché martedì c’è un’altra grande partita”

    L’importanza del tuo gol…
    “Sicuramente ci ha dato più forza e coraggio nel gestire meglio la palla. Loro poi sono calati e siamo riusciti a fare il tre a uno. Il gol è stata un’emozione incredibile, la ciliegina”

    Ottima prestazione da parte tua ma puoi fare di più…
    “Non sono qua a festeggiare: sono contento ma bisogna ripartire subito perché nel calcio le cose cambiano da un momento all’altro ed io l’ho provato sulla mia pelle. Dobbiamo cercare di lavorare bene come abbiamo fatto questa settimana perché martedì abbiamo una partita importante”

    EL SHAARAWY A MEDIASET PREMIUM

    Gol importantissimo…
    “Sono contento per il gol e per la vittoria. Stiamo con i piedi per terra, dobbiamo dare continuità. Martedì c’è un’altra gara e dobbiamo continuare così”

    Nazionale?
    “La rete è un po’ per tutti. Gol che mi da fiducia, bisogna continuare così con buone prestazioni e risultati”

    Posizione in campo…
    “Si adesso abbiamo diversi sistemi di gioco. Posso fare sia il quinto di centrocampo che il terzo d’attacco. Mi serve continuità. L’impatto è stato positivo e con Spalletti posso e spero di migliorare molto”

    Grande possibilità per te stare qui a Roma…
    “Sono partito bene. Bisogna dare continuità perchè nel calcio può cambiare tutto di nuovo. Se non vinciamo a Sassuolo stiamo punto a capo. Sono qui per dare una svolta alla mia carriera”

    Derby tra Inter e Milan, come lo vedi?
    “Stavolta sono neutro, ma con un occhio emozionato perché il Milan resta nel cuore”

    EL SHAARAWY A SKY

    “E’ una grande soddisfazione iniziare così.”

    E’ solo intuito?
    “Ci ho provato, fortunatamente è andata bene, sono contento della vittoria ma serve continuità, bisogna fare più punti possibile, l’obiettivo è fare tante vittorie e dare continuità ai risultati”.

    Gli abbracci della squadra?
    “Emozione fantastica il gol del momentaneo vantaggio, indimenticabile. Gol alla Ibrahimovic? In allenamento qualcosa ho imparato (ride, ndr)”

    Salto di qualità?
    “Il mio difetto era quello di estraniarmi dal gioco, con questo centrocampo ho più possibilità di entrare in gioco ed essere decisivo. Ora voglio recuperare la condizione, ho fatto fatica, pian piano riprenderò i minuti, ma sono contento”.

    Come va il piede mancino?
    “Sicuramente è una cosa su cui sto lavorando, negli anni passati anche i compagni mi dicevano di variare la giocata, ho più quella di rientrare e tirare. Ci sto lavorando, darà risultati”

    Risentimento verso il Milan?
    “No, sarà emozionante guardare il derby, ho anche fatto gol. Il mio obiettivo è dare una svolta alla carriera, questi mesi a Monaco non sono andati bene, sono qui per rialzarmi e dare una svolta. Penso che in questa squadra posso riuscire a esprimermi. Serve continuità, se non vinciamo a Sassuolo siamo da capo”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...