El Shaarawy in cerca di riscatto: l’obiettivo è conquistare il rinnovo
Il Faraone vuole scalare le gerarchie all'interno della rosa e guadagnarsi la fiducia di José Mourinho: tra gli obiettivi c'è anche quello della permanenza a Roma
foto Tedeschi

Dopo una chiusura abbastanza deludente di questo 2022, con l’arrivo dell’anno nuovo la Roma è pronta a ripartire per centrare gli obiettivi prefissati. A tal proposito, José Mourinho avrà bisogno di tutti i suoi uomini al massimo della forma. Tra chi è in cerca di un riscatto c’è sicuramente Stephan El Shaarawy, rimasto ai box per una parte di stagione.
El Shaarawy a Dubai per prepararsi in vista della ripresa
L’attaccante della Roma, ormai adattato fisso sulla fascia, sta ricaricando le batterie nella “sua” Dubai. Tra qualche giorno il calciatore rientrerà nella capitale per cominciare a fare sul serio, riprendere la migliore condizione e sfruttare ogni sua opportunità per guadagnarsi un futuro nella Capitale.
Fin qui i numeri del Faraone non sono stati entusiasmanti (10 gol, la maggior parte di questi pesanti, e 4 assist in 64 presenze), ma è anche vero che il giallorosso ha dovuto affrontare diversi stop per infortunio, oltre che l’impiego in varie zone del campo (non solo esterno, ma anche seconda punta e in coppia col centravanti).
Adesso deve invertire il suo trend se vuole rimanere a Roma ancora per una stagione. Tutto passa dalle sue prestazioni, poi dalla volontà della Roma. Perché il suo contratto prevede sì l’opzione per il rinnovo di un altro anno, ma diversamente dalla situazione di Smalling (che sarà lui a decidere se prolungare), nel suo caso sarà il club ad avere l’ultima parola. La Roma potrà infatti esercitare la clausola del rinnovo per un’altra stagione entro il primo giugno.