• El Shaarawy, il futuro è un’incognita. Torna Massara

    Redazione RN
    10/05/2018 - 9:55

    El Shaarawy, il futuro è un’incognita. Torna Massara

    LA REPUBBLICA (F. Ferrazza) – Aumentano le poltrone, a Trigoria, mentre la sfida con la Juventus, oltre a poter regalare la certezza di giocare la Champions anche l’anno prossimo, potrebbe essere la miglior vetrina per presentare la maglia della prossima stagione. Sta lavorando la Roma con la Nike per mettere subito sul mercato la divisa, molto simile a quella dell’attuale stagione, ma con la scritta del main sponsor, apparsa per la prima volta nella semifinale di andata contro il Liverpool. Ma se a breve sembra esser vicino l’annuncio della figura dirigenziale del segretario generale per riportare nella capitale Massara – braccio destro di Sabatini, molto stimato da Monchi – quello che sta assorbendo i pensieri dei vertici giallorossi è la programmazione tecnica.

    Per quanto riguarda l’attacco, Di Francesco ha dimostrato di cambiare molto l’impostazione tattica, consapevole che la strada del 4-3-1-2 potrebbe esser quella più percorribile nella costruzione della Roma del futuro. Per le caratteristiche di Schick (alternato a Ünder), visto che Dzeko ripartirà – almeno nelle intenzioni di Eusebio – come punto fermo al centro dell’attacco. La caratteristica principale dell’offensiva giallorossa resterà la duttilità, ossia la capacità di modificarsi a seconda delle partite e dei giocatori da utilizzare. In questo senso, se dovesse arrivare una buona offerta per El ShaarawyMonchi prenderebbe seriamente in considerazione una sua cessione, perché rientra nella lista virtuale di giocatori da sostituire per le questioni caratteriali di cui tanto si è parlato in questa stagione, per cambiare l’umoralità di una squadra discontinua. Certo, legare a questo ragionamento la possibilità che Balotelli (molto amico di El Shaarawy) possa sbarcare a Trigoria sembra un po’ stonare, anche se l’ipotesi sembra esser piuttosto concreta. Monchi è tentato – il costo è un indennizzo di circa 10 milioni al Nizza – Di Francesco ha già dato l’ok anche pubblicamente, le perplessità di altre correnti di pensiero societarie sono legate al carattere del ragazzo, che sarebbe l’alternativa a Dzeko, potendo, tra l’altro, giocare da seconda punta.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Vendere el sha sarebbe una stupidaggine. ha dimostrato di saper giocare….è discontinuo ma quando è in forma regala partite niente male. Anche perchè non credo nessuno offrirà 40 milioni per lui

      1. Aggiungo che è stato uno di quelli che nella partita più importante ha dimostrato un carattere incredibile oltre che fornire una prestazione esaltante,altro che presunti top player.Tuttavia,se rimane,la società e il tecnico devono ritenerlo importante,sarebbe sprecato diversamente.

    2. STEPHAN EL SHAARAWY E’ UN GIOCATORE CHE HA DIMOSTRATO DI NON ESSERE INFERIORE A NESSUNO
      NEL SUO RUOLO NEANCHE AI PIU’ BLASONATI CAMPIONI DI ALTRE SQUADRE CHE ABBIAMO VISTO GIOCARE IN CHAMPION E’ FORTE NON SOLO NON VA CEDUTO MA DEVE ESSERE PARTE INTEGRANTE DEL GRUPPO E
      NIENTE SCAMBI CON ALTRI GIOCATORI CHIUNQUE ESSI SIANO NOI CI TENIAMO IL NOSTRO CAMPIONCINO
      IN POCHE PAROLE LUI NON SI TOCCA NON SI TOCCA LUI NON SI TOCCA

    3. Ammesso e non concesso che la Ferrazza scriva questo perchè si vocifera del possibile interessamento della Roma per Talisca, e quindi occorrerebbe fargli spazio economicamente ed in campo, credo che la cessione di ElSha non debba essere presa in considerazione se rapportata all’altro giocatore in quel ruolo, cioè Perotti. ElSha ha 5 anni meno (25 vs 30), deve raggiungere ancora la sua massima espressione calcistica, è il secondo marcatore della squadra insieme ad Under, è dotato di tecnica superiore alla media dei giocatori di serie A (mai a testa bassa), ti gioca a tutta fascia ed anche quando gioca male almeno ti fa una fase difensiva eccellente. Se devo sacrificare qualcuno per un acquisto in quel ruolo, lo ringrazio per i gol importanti, ma preferisco vendere Perotti.

      1. LA penso come te, mi dispiacerebbe tantissimo per Perotti, visto che ci ha regalato goal importanti in questa stagione, ma meglio cedere Perotti.

        Talisca non lo conosco tantissimo, ma tutti ne parlano bene, un attacco con

        Talisca – Dzeko – Under
        panca ElSha – Shick – Balotelli

        non sarebbe male

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...