• El Shaarawy: “Gara memorabile. Dal punto di vista psicologico sto bene” (VIDEO)

    Redazione RN
    31/10/2017 - 23:48

    El Shaarawy: “Gara memorabile. Dal punto di vista psicologico sto bene” (VIDEO)

    ROMA-CHELSEA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Roma-Chelsea.

    EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

    “Momento indimenticabile, nella settimana del mio compleanno ho fatto 3 gol. Sono davvero molto soddisfatto della mia prestazione e della vittoria della squadra”.

    Questa gara può dare una spinta in più alla Roma in campionato?
    “Si, sotto questo punto di vista credo che ci darà veramente tanto. Ma questo lo abbiamo fatto anche nella gara di Londra, siamo andati lì consapevoli di fare una grande partita e l’abbiamo fatta. Dobbiamo dare continuità ai risultati e non fermarci. Credo che dal punto di vista difensivo stiamo crescendo molto, tutta la squadra, non solo i difensori e i risultati si vedono. Ci stiamo allenando molto e non abbiamo più preso gol, questo ci dà molta fiducia. Io non ho avuto mai problemi per quel che concerne giocare a destra o a sinistra, pur preferendo la sinistra, oggi il Mister ha voluto provarmi lì e ci ha azzeccato. Per l’importanza della partita e l’atmosfera che c’era mi porterò questi gol tutta la vita e li dedico alla mia famiglia, anch’essa presente”.

    EL SHAARAWY A PREMIUM SPORT

    “È stata la mia prima doppietta in Champions League, ci teniamo stretta questa vittoria. Essere in testa al girone significa tanto, quando è uscito il girone c’era scetticismo, ma siamo andati a Londra a fare una bella partita, non è finita e ora dobbiamo tenere la prima posizione. C’è stato il mio compleanno, è stata una settimana piena di emozioni”.

    Notte indimenticabile…
    “Una serata speciale, la mia prima doppietta in Champions. Una gara memorabile”.

    Di Francesco?
    “Sta lavorando molto bene sotto il punto di vista della gestione. Stiamo lavorando bene sulla difesa e i risultati si vedono”.

    Sei in un ottimo momento…
    “Si, sto giocando bene. Quando la testa sta bene, poi le gambe funzionano di conseguenza”.

    EL SHAARAWY A ROMA TV

    Il Chelsea si è scontrato con la maledizione de ‘il Faraone’
    “Devo dire che è stata veramente una serata speciale, per me è la prima doppietta in Champions, indimenticabile. Siamo molto soddisfatti dalla vittoria”.

    Quanto è alta la percentuale di passaggio al turno successivo? 
    “Sicuramente è alta, ma dobbiamo cercare di mantenere la prima posizione e fare risultato sia con l’Atletico Madrid che con il Qarabag. Questa vittoria ci dà tanta fiducia e consapevolezza nella nostra forza”.

    Quanto margine ha ancora la squadra? 
    “Tanto per quello che si è visto anche nelle ultime partite. Abbiamo lavorato tutti insieme, non solo la linea difensiva, e siamo riusciti a non prendere gol. Anche le pressioni e i movimenti sono migliorati, abbiamo fatto tutto in maniera perfetta ed è quello che abbiamo provato in allenamento”.

    Hai compiti diversi quando giochi a sinistra o a destra?
    “Diciamo che dipende anche dall’avversario. Mi sono trovato bene oggi con Alessandro dietro ma non ho mai detto di non voler giocare a destra, lo faccio senza problemi. Oggi il mister ha deciso di mettermi lì ed è andata bene lo stesso”.

    Oggi hai anche aiutato in difesa oltre i gol… 
    “Sì, è quello che chiede il mister agli esterni. C’era da soffrire e quello che ci chiede si fa senza problemi. Mi sento di dire che il secondo gol che ho fatto è merito di averci creduto, anche quello è stato apprezzato”.

    Può essere la tua stagione in cui vai in doppia cifra e lasciare un segno? 
    “Per me sì, dal punto di vista psicologico sto bene e per un carattere come il mio quando la testa è a posto le gambe girano meglio. Devo continuare con questa fiducia e questa consapevolezza, l’obiettivo è di andare in doppia cifra sicuramente”.

    Pensiero alla Nazionale per il mondiale? 
    “Sì, ci tengo tantissimo”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...