4 Novembre 2023

El Shaarawy e Dybala insieme contro il Lecce? Le ultime di formazione

In vista di Roma-Lecce, Mourinho deve sciogliere ancora alcuni dubbi di formazione: possibile novità sulla trequarti rispetto all'ultima uscita in campionato

Getty Images

Stephan El Shaarawy Paulo Dybala

ROMA LECCE FORMAZIONE – Dopo la sconfitta di misura maturata in casa dell’Inter, la Roma non può permettersi un altro passo falso. Il Lecce è l’ostacolo che la squadra giallorossa è chiamata superare per risollevare la testa in campionato e in vista di questo appuntamento José Mourinho deve sciogliere alcuni dubbi di formazione. I punti interrogativi riguardano soprattutto lo schieramento degli undici dal centrocampo fino alla zona della trequarti. A tal proposito, oltre ai rientri di Dybala e Sanches, non è da scartare a priori l’opzione El Shaarawy, autore di buone prestazione nelle ultime uscite in giallorosso.

Roma-Lecce: Dybala scalpita per un posto, El Shaarawy c’è

L’argentino scalpita per un ritorno in campo dal primo minuto, riporta Il Corriere dello Sport. L’argentino ha dato riposte più che positive negli ultimi allenamenti, per questo motivo lo Special One è intenzionato a schierarlo titolare domani contro il Lecce. Durante l’allenamento di ieri, il fantasista è stato provato nella formazione che scenderà in campo all’Olimpico.

L’obiettivo nel mirino è il derby con la Lazio e la ‘Joya’ vuole supportare la squadra in vista delle prossime tre partite prima della sosta nazionali. L’idea di Mourinho è quella di posizionare i suoi giocatori con il 3-4-2-1 per avere una squadra più offensiva. El Shaarawy è stato impiegato in due ruoli differenti. Trequartista alle spalle di Lukaku, quindi in coppia con Dybala, e anche al posto di Zalewski come esterno di sinistra nel 3-5-2, il modulo utilizzato in gran parte delle partite di questa stagione.

Al tecnico la decisione finale, in ogni caso anche il Faraone sarà uno degli uomini che comporranno l’undici iniziale. Spostando l’attenzione a centrocampo, Cristante e Bove hanno il posto assicurato, mentre Aouar potrebbe giocare solo in caso di 3-5-2, altrimenti finirà in panchina. In difesa pochi dubbi visto il materiale a disposizione: il trittico Mancini, Llorente e N’Dicka è pronto a partire titolare anche contro il Lecce.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *