E’ una Roma tutta Champions e Pellegrini

GSpin
08/11/2018 - 8:15

E’ una Roma tutta Champions e Pellegrini

EDITORIALE – Terza vittoria di fila per la Roma in Champions con 10 gol fatti e 1 subito. È vicinissima agli ottavi ed è la squadra che non a caso è arrivata in semifinale la passata stagione. In campionato non ha ancora trovato la sua dimensione, desolatamente al 9° posto con -9 punti rispetto a 1 anno fa. Tant’è, sono settimane che ne discettiamo: i giallorossi quest’anno sembrano essere, senza se e senza ma, una squadra costruita per essere protagonista in Europa. E se arrivasse fino in fondo alla competizione, forse della Serie A potremmo anche un po’ infischiarcene. Ma non sono rischi che una società come la Roma può correre. Intanto ci godiamo la vittoria in Russia, 3 punti d’oro a 3 gradi di temperatura. Due affermazioni su due contro il Cska e terza vittoria di fila nel girone G.

PELLEGRINI L’IMPRESCINDIBILE – Ma se c’è un protagonista assoluto che si è messo in evidenza allo Stadio Luzhniki quello è Lorenzo Pellegrini. Il giovane centrocampista della Roma e della Nazionale si è distinto per una prova maiuscola, condita da quantità e qualità. Uomo assist – è lui a mettere in mezzo un pallone perfetto per lo stacco imperioso di Manolas per l’1-0 dopo 4 minuti – e goleador – è sempre lui sulla linea del fuorigioco a controllare col mancino e infilare con precisione Akinfeev per il 2-1 decisivo. Così firma anche il suo primo, strameritato, gol in Champions League. Insomma, se manca Dzeko nella manovra giallorossa, ci pensa il numero 7 a far reparto da solo. Addetto ai calci d’angolo, pericoloso su punizione, è soprattutto grazie a Lorenzo se la Roma esce con il sorriso e a braccia alzate dalla ghiacciaia del Luzhniki Stadium. Contro il Real Madrid, a fine mese, basterà un pari all’Olimpico per andare avanti. Questa Roma al momento non può fare a meno di lui: Pellegrini l’uomo ovunque, sbocciato dopo il gol liberazione alla Lazio nel derby, sta crescendo partita dopo partita, in consapevolezza e maturità. A Mosca si è preso la Roma sulle spalle, come un capitano vero… E’ lui il prossimo capitan futuro?

Giulia Spiniello

https://romanews.eu/rubriche/pagelle-as-roma/pagelle-manolas-pellegrini-la-premiata-coppia-kostas-testuggine-romana-lorenzo-assist-e-gol/

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sta giocando bene Pellegrini se la Roma si è leggermente rialzata gran parte del merito è suo.
    Mi spaventa la clausola perché a 30 milioni uno così se lo prende chiunque.
    Fate i Seri basta clausole.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...